Dopo la conclusione dei quarti di finale di Coppa Italia, la Lega Serie A ha comunicato le date ufficiali per le semifinali della competizione. Juventus, Inter, Fiorentina e Cremonese si affronteranno in due partite per determinare chi si contenderà il trofeo nella finale.
La prima semifinale sarà quella tra Juventus e Inter. Le due rivali sono arrivate tra le prime quattro della competizione battendo rispettivamente Lazio e Atalanta. La semifinale di andata si terrà martedì 4 aprile all’Allianz Stadium di Torino: calcio d’inizio alle ore 21:00.
Mercoledì 5 aprile, invece, sarà il turno di Cremonese-Fiorentina, seconda semifinale di andata. La squadra di Davide Ballardini ha stupito tutti, raggiungendo le fasi finali del torneo eliminando il Napoli agli ottavi e la Roma ai quarti. Per raggiungere la finale, servirà eliminare i viola, che hanno eliminato il Torino nell’ultimo turno della competizione.
In base alle semifinali di Coppa Italia, cambierà anche l’organizzazione della 28ª giornata di Serie A, prevista proprio per il primo weekend di aprile. Le quattro squadre impegnate in coppa scenderanno in campo sabato 1 aprile per permettere di recuperare in tempo per la semifinale.
Cremonese-Atalanta aprirà il turno alle ore 15:00, seguita poi da Inter-Fiorentina (ore 18:00) e Juventus-Verona (ore 20:45). Le altre gare, invece, si disputeranno tra domenica 2 aprile e lunedì 3: a chiudere la giornata sarà Sassuolo-Torino, in programma proprio il 3 aprile alle ore 20:45.
SABATO 1 APRILE 2023
DOMENICA 2 APRILE 2023
LUNEDÌ 3 APRILE 2023
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…