Categories: News Calcio

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Derby già alle spalle, testa al Napoli. L'Inter sarà impegnata all'andata della semifinale di Coppa Italia: appuntamento alle 20.45 al "Meazza". Un altro test importante per la squadra di Conte, che recupera Lautaro Martinez (aveva saltato in campionato le utlime due per squalifica) e che è pronto a dare a Eriksen una maglia da titolare a centrocampo.

Poco turnover

Con Padelli in porta (aspettando di capire di Viviano), un cambio è previsto in difesa. Skriniar e de Vrij dovrebbero partire titolari, mentre Bastoni si candida per un posto dal primo minuto al posto di Godin. Cambiamenti previsti anche sulle fasce: Young dovrebbe rifiatare, Biraghi è pronto a sinistra mentre D'Ambrosio è in ballottaggio con Moses a destra.

LuLa?

Detto di Eriksen (Sensi lo insidia), Barella e Brozovic dovrebbero completare il centrocampo, con il compito di cucire tra difesa e attacco. Il reparto avanzato è quello che lascia più dubbi: se Lautaro dovrebbe giocare, più in dubbio è la presenza di Lukaku. Al belga potrebbe essere concesso mezzo turno di riposo, Conte valuta. In tal caso, sarà pronto Sanchez. Ma il cileno, per ora, parte sfavorito. Ecco la probabile formazione (qui quella del Napoli)

Probabile formazione Inter (3-5-2-): Padelli; Skriniar, de Vrij, Bastoni; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Eriksen/Sensi, Biraghi; Lautaro, Lukaku. All. Conte.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago