Dopo la qualificazione del Milan che ha battuto il Torino, l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia vede di fronte l'Inter di Conte e la Fiorentina, match in programma questa sera che deciderà la semifinalista che affronterà poi il Napoli.
Una sfida importante soprattutto per i nerazzurri, reduci da due pareggi consecutivi in campionato, mentre la squadra di Giuseppe Iachini ha ottenuto cinque risultati utili nelle ultime cinque gare tra campionato e Coppa Italia.
Conte convoca subito Eriksen (arrivato a titolode finitivo dal Tottenham), anche se dovrebbe partire dalla panchina. Davanti ad Handanovic nuova chance per Godin, che completerà la difesa insieme a Ranocchia e Bastoni. A centrocampo spazio a Vecino, Valero e Barella, mentre ai loro lati si rivede Candreva, dall’altro Young. In attacco dovrebbe giocare Lautaro vista la squalifica di due giornate in campionato (salterà il derby), accompagnato da Sanchez, con Lukako dunque in panchina.
Tra i viola l'unica variazione è invece quella di Terracciano, che come annunciato in conferenza stampa da Iachini, sostituirà tra i pali Dragowski. Assente Pezzella, in difesa spazio a Milenkovic, Caceres (entrambi squalificati in campionato) e Ceccherini. Nessuna novità a centrocampo, fatta eccezione per Castrovilli (si era fermato durante la partita col Genoa), che potrebbe essere sostituito da Badelj. In attacco Cutrone affiancherà Chiesa.
Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola, Benassi, Badelj, Pulgar, Dalbert; Chiesa, Cutrone. All. Vincenzo Montella.
Inter (3-5-2): Handanovic; Godin; Ranocchia, Bastoni; Candreva, Vecino, Borja Valero, Barella, Young; Lautaro, Sanchez. All. Antonio
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…