Categories: News Calcio

Coppa Italia, Potenza-Triestina… come in Serie A: stadio aperto a 1.000 spettatori

Ci si era ormai quasi del tutto arresi: Potenza-Triestina si giocherà nuovamente in un Viviani spettrale (come in occasione dei playoff di luglio), con le porte ben sigillate, com’è del resto tutt’ora in Serie B e C. Da questo sconfortante scenario generale – patito in realtà da tutti i tifosi lungo tutto lo Stivale – è nata l’originale intuizione della società del Potenza, nella persona del Presidente Caiata: chiedere l’accesso per 1.000 tifosi allo stadio. In cosa risiederebbe dunque l’originalità in questa apparente normale richiesta? È presto detto: la domanda è stata sì formulata, ma con un destinatario ben preciso: la Lega di Serie A, organizzatrice della Coppa Italia

Alla luce del via libera del ministro Spadafora, è arrivata la decisione di qualche giorno fa del Presidente della Lega Serie a Dal Pino di riaprire gli stadi per il Campionato di Serie A (in conformità con il Dpcm dello scorso 7 agosto che prevedeva, per un singolo evento, l’accesso massimo di 1.000 spettatori). E così la società del Potenza ha colto la palla al balzo, incassando il placet della Lega per riaprire l’impianto in vista della Coppa Italia. D’altronde se la Lega Serie A ha riaperto per il proprio Campionato, deve farlo anche per la Coppa Italia, di cui è esclusiva organizzatrice. Semplice. 

Domani contro la Triestina il Potenza sarà l’unica squadra in questo 1º turno di Coppa Italia a scendere in campo con la ‘carica dei 1.000’ e, in qualche modo, al Viviani si respirerà aria da Serie A.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

29 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago