Un’altra giornata nel segno della Coppa Italia 2023-2024, competizione entrata ormai nella fase “rovente” e che non smette mai di regalare emozioni, spettacolo e tante sorprese. Su tutte le eliminazioni Inter e Napoli, due tra le formazioni favorite per la vittoria finale, che hanno salutato la competizione agli ottavi.
Oggi, mercoldedì 10 gennaio, si giocano altri due quarti di finale: nella partita delle 18 la Lazio ha battuto 1-0 la Roma, mentre alle 21 a San Siro l’Atalanta ha battuto il Milan per 1-2. Giovedì 11 gennaio è in programma invece l’ultimo quarto di finale, quello tra Juventus e Frosinone.
Nel primo quarto di finale che si è disputato al Franchi tra Fiorentina e Bologna il risultato finale si è stabilito solo ai calci di rigore. Dopo l’errore di Posch dal dischetto per il Bologna, Maxime Lopez non ha sbagliato il penalty decisivo che ha consegnato la semifinale alla squadra di Italiano.
La Lazio ha invece battuto la Roma nel derby della Capitale. Quello tra i biancocelesti e i giallorossi è stato un match ricco di emozioni, sbloccato soltanto nel secondo tempo grazie a una rete su calcio di rigore. Huijsen, alla sua prima da titolare con la Roma, ha infatti commesso fallo all’interno dell’area di rigore giallorossa e Zaccagni dagli 11 metri ha regalato la vittoria alla squadra di Sarri.
Grande vittoria dell’Atalanta, che ha battuto il Milan grazie alla doppietta di Koopmeiners, che ha risposto alla rete di Leao.
La vincente della sida di San Siro tra Milan e Atalanta affronterà in semifinale (gare andata/ritorno) la Fiorentina. Chi invece avrà la meglio tra Lazio e Roma sfiderà nell’altra semifinale la vincente della gara tra Juventus e Frosinone.
Gift Orban (IMAGO) Le formazioni ufficiali di Verona e Lazio, gara valevole per la 20ª…
Conor Bradley (IMAGO) Il terzino destro del Liverpool dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei…
Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…
Espulsione di Paolo Vanoli L'allenatore della fiorentina è stato prima ammonito e poi successivamente espulso…
Il momento dell'infortunio di Perenzoni Cambio di arbitro a Mantova: si fa male Perenzoni, al…
Igli Tare (IMAGO) Prima della gara di Serie A contro la Fiorentina, il direttore sportivo…