La Coppa Italia cambia volto. La Lega Serie A ha ufficializzato il regolamento della coppa nazionale per le prossime tre stagioni. Netto è il taglio delle squadre, visto che si passerà dalle 78 della stagione 2020-2021 alle 44 delle prossime edizioni.
Otto squadre partiranno dal turno preliminare: le tre promosse dalla C alla B più la vincitrice dei playoff, che giocheranno in casa, contro le tre seconde classificate dei gironi di C e la vincitrice della Coppa Italia di categoria. Fatta eccezione per le otto teste di serie, che giocheranno dagli ottavi, tutte le altre squadre entreranno in corsa nel turno successivo, i trentaduesimi di finale. In casa giocheranno le squadre con ranking dal 9-24 (squadre di Serie A, le tre promosse in Serie A, le tre retrocesse in Serie B e la perdente dei playoff di B nell’anno precedente).
Tutte le partite si disputeranno in gara unica, con eventuali supplementari e rigori, fatta eccezione per le semifinali. Qui si giocherà su 180 minuti e varrà la regola del gol in trasferta. Finale in programma allo stadio Olimpico di Roma.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…