La Coppa Italia cambia volto. La Lega Serie A ha ufficializzato il regolamento della coppa nazionale per le prossime tre stagioni. Netto è il taglio delle squadre, visto che si passerà dalle 78 della stagione 2020-2021 alle 44 delle prossime edizioni.
Otto squadre partiranno dal turno preliminare: le tre promosse dalla C alla B più la vincitrice dei playoff, che giocheranno in casa, contro le tre seconde classificate dei gironi di C e la vincitrice della Coppa Italia di categoria. Fatta eccezione per le otto teste di serie, che giocheranno dagli ottavi, tutte le altre squadre entreranno in corsa nel turno successivo, i trentaduesimi di finale. In casa giocheranno le squadre con ranking dal 9-24 (squadre di Serie A, le tre promosse in Serie A, le tre retrocesse in Serie B e la perdente dei playoff di B nell’anno precedente).
Tutte le partite si disputeranno in gara unica, con eventuali supplementari e rigori, fatta eccezione per le semifinali. Qui si giocherà su 180 minuti e varrà la regola del gol in trasferta. Finale in programma allo stadio Olimpico di Roma.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…