Categories: News Calcio

Coppa Italia, Milan e Juventus al Quirinale da Mattarella: FOTO e VIDEO

Poco più di 24 ore alla Finale di Coppa Italia, l’adrenalina sale ma Milan e Juventus devono prima ottemperare agli impegni istituzionali. Le due formazioni sono salite al Quirinale per incontrare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, prima di proseguire nel programma della vigilia che prevede nel tardo pomeriggio le conferenze stampa.

Oltre allo stesso Mattarella e al presidente del Coni Malagò, per il Milan ha preso la parola anche il capitano Leonardo Bonucci, esponendo il suo discorso ai presenti: “A nome di tutto il Milan, che mi onoro di rappresentare in questa suggestiva sede, Presidente, la ringrazio per il prestigioso invito. A Lei e a tutti i presenti, compresi i miei avversari di domani sera che saluto con grande e immutato affetto, vorrei raccontare quanto mi è accaduto nel week end appena trascorso: ho avuto il privilegio di conoscere Ermanno, un giovane ragazzo di 20 anni con sindrome di down, che con la sua dolcezza e la sua commovente spontaneità mi ha offerto la possibilità di osservare una partita di calcio da un’altra prospettiva: Ermanno in mia presenza, a fine gara, non ha pronunciato, MAI, la parola PARTITA. Per sua stessa ammissione e gioia, Milan-Verona per lui è stata solo ed esclusivamente una FESTA. Una festa vissuta con un entusiasmo e un sorriso senza pari, che ha contagiato tutti, in primis la mia famiglia. Ermanno mi ha insegnato che si può trasformare una sfida ad alto contenuto agonistico in uno spettacolo rispettoso dei valori che effettivamente incarnano il nostro sport. Noi e la Juventus domani sera abbiamo il dovere di celebrare appunto la grande festa del calcio italiano, al di là dell’evidente importanza della partita per entrambe le squadre. Sono qui per dire a Ermanno e a voi tutti, che il Milan farà la sua parte. E, per esperienza diretta, sono sicuro che lo farà anche la Juventus! DIVERTIAMOCI e FACCIAMO DIVERTIRE! Troppo spesso perdiamo di vista le reali finalità della nostra disciplina. GRAZIE”.

Questo il video dell’arrivo del Milan:

[videosky id=”419495″]

Questo invece l’arrivo del pullman della Juventus

[videosky id=”419498″]

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

7 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago