Categories: News Calcio

Coppa Italia Lega Pro: la Robur Siena ne fa cinque al Foggia

Cinque sberle per la finale. Il Siena schianta il Foggia nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia di Lega Pro. Finisce 5-2 per i bianconeri, la squadra di De Zerbi esce completamente dal campo nella ripresa e adesso sarà difficilissimo ribaltare il risultato nel ritorno dell’8 marzo allo Zaccheria. I toscani si rialzano dopo due deludenti ko in campionato che avevano fatto infuriare ai tifosi. Mai la squadra di Guido Carboni aveva segnato più di tre reti in questa stagione, mai il Foggia aveva subito più di tre gol fino ad oggi.

Primo tempo equilibrato con il Siena che sfiora il vantaggio al 7’ con Mastronunzio e passa al 15’ con un bolide di Fella: decisiva la leggera deviazione di Loiacono che spedisce il pallone all’incrocio. I pugliesi trovano il gol al primo tiro in porta: grande azione tutta di prima, Lauriola raccoglie la respinta di Bacci sul tentativo di Floriano e insacca il momentaneo pareggio. Nella ripresa De Zerbi cambia mezza difesa (escono Loiacono e Di Chiara, coppia centrale composta da Gigliotti e Quinto) e dopo 6’ i suoi capitolano su un errore di Agostinone: ne approfitta Cedric, assist per De Feo e 2-1.

Il Siena dilaga poi con Mastronunzio, Cedric e Yamga. In pieno recupero Floriano accorcia le distanze per i rossoneri, ma al ritorno servirà vincere con almeno 3 gol di scarto. Cinque attaccanti a segno per Carboni, la Robur diverte e raccoglie applausi dal suo pubblico dopo la contestazione di domenica scorsa. Tornano a casa delusi, invece, i 50 eroici tifosi giunti sino in Toscana da Foggia. 90’ di cori senza sosta per i satanelli di De Zerbi. Ma la strada verso la finale è sbarrata, il Siena di Ponte e Anna Durio (la nuova proprietaria da giugno che ha esordito questo pomeriggio sugli spalti del Franchi) si avvicina all’ultimo atto della Coppa Italia di Lega Pro.

A cura di Giovanni Marrucci

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Sconfitta? Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche occasione in più”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…

1 ora ago

Cagliari, Pisacane: “È stata una grande partita, volevamo dire la nostra. Mercato? Servono rinforzi”

L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…

1 ora ago

Juventus, Locatelli: “Se non fai gol è difficile. Spalletti ci ha chiesto testa alta”

Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…

1 ora ago

Fiorentina, il funerale di Rocco Commisso si svolgerà a New York. In seguito, una messa commemorativa a Firenze

Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…

2 ore ago

Juventus, l’offerta al Crystal Palace per Mateta: prestito con obbligo di riscatto in caso di Europa League

La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…

3 ore ago

Bari, si va verso l’addio di Vincenzo Vivarini. Il sostituto può essere Guido Pagliuca

Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…

3 ore ago