Lazio-Milan, atto primo. Tutto pronto per la semifinale di andata di Coppa Italia tra biancocelesti e rossoneri. Due momenti differenti, un unico obiettivo: centrare la finale. Inzaghi dovrà far fronte all’emergenza difesa, Gattuso invece non fa calcoli e limita al minimo il turnover. In attesa del ritorno previsto il prossimo 24 aprile, le due squadre si giocano una fetta di qualificazione.
Critica la situazione difensiva in casa Lazio: mancheranno per infortunio Wallace,Bastos e Luiz Felipe, a cui si aggiunge lo squalificato Radu, che dovrà restare fermo per quattro turni. Per questo Inzaghi valuta l’ipotesi un cambio modulo. Messo da parte il 3-5-1-1, l’allenatore biancoceleste sta pensando di schierare la sua Lazio con un inedito 4-3-2-1, con Lucas Leiva arretrato sulla linea difensiva accanto ad Acerbi.
Non ha problemi di formazione invece Gattuso, che dopo aver trovato l’alchimia perfetta limiterà al minimo i cambi rispetto all’ultima gara di campionato contro l’Empoli. Squadra che vince non si cambia, per questo l’allenatore rossonero metterà dentro (quasi) tutti i titolari, a partire da Piatek, regolarmente al centro dell’attacco rossonero.
Lazio (4-3-2-1): Strakosha; Marusic, Acerbi, Leiva, Lulic; Badelj, Romulo, Parolo; Milinkovic-Savic, Correa; Immobile.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Laxalt; Kessiè, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Borini.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…