La Roma tenta la grande impresa a Torino: obiettivo la semifinale di Coppa Italia. Questa sera alle 20.45 ci sarà Juventus-Roma, secondo quarto di finale dopo la vittoria del Napoli ieri contro la Lazio. Pochi dubbi di formazione per Paulo Fonseca, ancora alle prese con l'emergenza infortuni, soprattutto in attacco. Non ci sarà Dzeko squalificato, sulle spalle di Kalinic tutto il peso dell'attacco giallorosso.
COPPA ITALIA: DATE, ORARI E TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE
NAPOLI, INTESA DI MASSIMA CON POLITANO
La miglior formazione possibile. L'idea di Fonseca è questa, vista l'importanza di una competizione come la Coppa Italia, spesso ingiustificatamente snobbata dai giallorossi ma anche viste le tante assenze. Fuori per infortunio i lungodegenti Zappacosta, Pastore, Mkhitaryan, Zaniolo e lo squalificato Dzeko.
In porta ci sarà il solito Pau Lopez, linea difensiva a quattro con Kolarov a sinistra – al ritorno dalla squalifica in campionato – Mancini e Smalling centrali e probabilmente Spinazzola a destra, ancora in ballottaggio con Florenzi. Turno di riposo per Veretout, in campo Diawara e Cristante. In attacco scelte obbligate con il trio Under-Pellegrini-Kluivert dietro appunto a Nikola Kalinic.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez, Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Cristante; Under, Pellegrini, Kluivert; Kalinic
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…