La Roma tenta la grande impresa a Torino: obiettivo la semifinale di Coppa Italia. Questa sera alle 20.45 ci sarà Juventus-Roma, secondo quarto di finale dopo la vittoria del Napoli ieri contro la Lazio. Pochi dubbi di formazione per Paulo Fonseca, ancora alle prese con l'emergenza infortuni, soprattutto in attacco. Non ci sarà Dzeko squalificato, sulle spalle di Kalinic tutto il peso dell'attacco giallorosso.
COPPA ITALIA: DATE, ORARI E TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE
NAPOLI, INTESA DI MASSIMA CON POLITANO
La miglior formazione possibile. L'idea di Fonseca è questa, vista l'importanza di una competizione come la Coppa Italia, spesso ingiustificatamente snobbata dai giallorossi ma anche viste le tante assenze. Fuori per infortunio i lungodegenti Zappacosta, Pastore, Mkhitaryan, Zaniolo e lo squalificato Dzeko.
In porta ci sarà il solito Pau Lopez, linea difensiva a quattro con Kolarov a sinistra – al ritorno dalla squalifica in campionato – Mancini e Smalling centrali e probabilmente Spinazzola a destra, ancora in ballottaggio con Florenzi. Turno di riposo per Veretout, in campo Diawara e Cristante. In attacco scelte obbligate con il trio Under-Pellegrini-Kluivert dietro appunto a Nikola Kalinic.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez, Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Cristante; Under, Pellegrini, Kluivert; Kalinic
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…