La prima giornata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia si chiude con Genoa-Salernitana, match in programma al Marassi con fischio d’inizio fissato alle ore 21. Chi vince sfiderà il Milan agli ottavi.
La competizione rappresenta una buona occasione per entrambe le squadre di riscattare una stagione fin qui deludente: si sfidano infatti le ultime due squadre della Serie A. La Salernitana, che ha battuto il Genoa in campionato, arriva dal 4-0 rimediato sul campo della Fiorentina, mentre i rossoblù devono dimenticare il derby della Lanterna perso per 1-3 contro la Sampdoria.
Turnover e spazio alle seconde linee per entrambe le squadre. Colantuono in attacco lancia il baby Vergani al fianco di Djuric, Shevchenko ritrova dal 1′ Destro che farà coppia con Ekuban.
Genoa (3-5-2): Semper; Biraschi, Bani, Vasquez; Sabelli, Portanova, Hernani, Galdames, Cambiaso; Ekuban, Destro.
Salernitana (3-5-2): Fiorillo; Delli Carri, Gagliolo, Bogdan; Kechrida, Schiavone, Di Tacchio, Kastanos, Jaroszynski; Vergani, Djuric.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…