Categories: News Calcio

Coppa Italia | Gasperini: “Dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto. Rigore? Per me non c’era, ma non toglie nulla alla vittoria meritata della Juventus”

Una sconfitta arrivata un po’ per caso ma che sancisce l’addio alla Coppa Italia per la squadra di Gasperini che comunque ha dato tutto, e di più, anche oggi contro un avversario sulla carta molto più forte, la Juventus. Sarebbe stata una grande impresa ribaltare all’Allianz Stadium l’1-0 dell’andata e ci sarebbero anche riusciti a dare fastidio ai bianconeri, i ragazzi di Gasperini, se quel pallonetto di Gomez fosse entrato e non avesse sbattuto contro il palo. Una prestazione e un atteggiamento comunque da salvare e che sarà utile da qui alla fine della stagione per raggiungere la qualificazione in Europa League. Queste le parole di Gian Piero Gasperini a fine gara ai microfoni di Rai Sport:

“Rigore? Noi siamo convinti che non lo sia. Peccato perché la Juventus è una grande squadra e l’abbiamo messa in difficoltà. Il rigore dubbio non toglie nulla alla Juventus che comunque ha meritato di vincere perché ha avuto più occasioni delle nostre. Sono contento della mia squadra: essere arrivati in semifinale di Coppa Italia e essere stati a un passo dell’eliminare il Borussia Dortmund. ci deve rendere orgogliosi.

Ci è mancato Ilicic? E’ difficile giocare contro la difesa della Juventus. Io ho fatto i complimenti a tutti perché abbiamo fatto e stiamo facendo cose meravigliose. Non dobbiamo abbatterci, lo ho anche detto ai ragazzi. Dobbiamo essere contenti di tutto.

Mancano 13 giornate ci buttiamo sul campionato, dobbiamo recuperare le energie per questo finale di stagione e puntare a fare benissimo in campionato per tornare in Europa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

5 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago