Categories: News Calcio

Coppa Italia | Gasperini: “Dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto. Rigore? Per me non c’era, ma non toglie nulla alla vittoria meritata della Juventus”

Una sconfitta arrivata un po’ per caso ma che sancisce l’addio alla Coppa Italia per la squadra di Gasperini che comunque ha dato tutto, e di più, anche oggi contro un avversario sulla carta molto più forte, la Juventus. Sarebbe stata una grande impresa ribaltare all’Allianz Stadium l’1-0 dell’andata e ci sarebbero anche riusciti a dare fastidio ai bianconeri, i ragazzi di Gasperini, se quel pallonetto di Gomez fosse entrato e non avesse sbattuto contro il palo. Una prestazione e un atteggiamento comunque da salvare e che sarà utile da qui alla fine della stagione per raggiungere la qualificazione in Europa League. Queste le parole di Gian Piero Gasperini a fine gara ai microfoni di Rai Sport:

“Rigore? Noi siamo convinti che non lo sia. Peccato perché la Juventus è una grande squadra e l’abbiamo messa in difficoltà. Il rigore dubbio non toglie nulla alla Juventus che comunque ha meritato di vincere perché ha avuto più occasioni delle nostre. Sono contento della mia squadra: essere arrivati in semifinale di Coppa Italia e essere stati a un passo dell’eliminare il Borussia Dortmund. ci deve rendere orgogliosi.

Ci è mancato Ilicic? E’ difficile giocare contro la difesa della Juventus. Io ho fatto i complimenti a tutti perché abbiamo fatto e stiamo facendo cose meravigliose. Non dobbiamo abbatterci, lo ho anche detto ai ragazzi. Dobbiamo essere contenti di tutto.

Mancano 13 giornate ci buttiamo sul campionato, dobbiamo recuperare le energie per questo finale di stagione e puntare a fare benissimo in campionato per tornare in Europa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago