Con il big match di Coppa Italia ormai alle porte, la Fiorentina di Stefano Pioli proverà a continuare nel trend positivo delle ultime giornate dopo la vittoria in trasferta a Cagliari e i pareggi senza subire gol con Genoa e Napoli. Ad aspettare i toscani ci sarà la Lazio, in un periodo dell’anno innovativo per le squadre italiane, ed è proprio da questo punto che parte la conferenza dell’allenatore viola: “Non siamo ancora abituati a così tante partite durante il periodo natalizio, sono curioso di capire come la gente percepirà questa novità e se ci sarà un’affluenza importante allo stadio”.
Indicazioni anche sulla formazione che scenderà in campo, con una certezza e un’occasione per riconfermarsi rispettivamente ai due estremi del campo: “Con la Lazio giocherà sicuramente Dragowski in porta, il ragazzo è pronto ed ho molta fiducia in lui. Da Babacar sto ricevendo segnali positivi, ha tanta voglia di giocare più di quanto sta succedendo ed è di certo una buona notizia”.
Dopo essersi incentrato su quello che secondo lui è il problema più grande della sua squadra attualmente – “Nelle ultime giornate siamo riusciti a creare tanto, ma non siamo stati bravi a concretizzare le occasioni e finalizzare quanto prodotto” – Pioli ha infine analizzato l’avversario che si ritroverà contro martedì: “Non cambieremo molto nel collettivo con la Lazio, perché anche loro giocano in maniera molto offensiva e portano tanti uomini in area avversaria. Con il fisico e la qualità che riesce ad offrire è davvero una squadra completa, quindi ci servirà quanta più attenzione possibile oltre ad una buona dose di personalità”.
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…