Gasperini può sorridere: per la finale di Coppa Italia sono tutti a disposizione, tranne Varnier e Toloi. C’è anche Ilicic, preservato in qualche modo nelle ultime uscite di campionato per averlo al meglio nella sfida di mercoledì. Una sicurezza su cui l’allenatore dell’Atalanta farà sicuramente affidamento. La voglia di stupire in casa nerazzurra è tanta, i tifosi arriveranno in massa per sostenere la squadra. Sono circa 20mila i biglietti staccati per tentare l’impresa.
Gasperini ha già promesso la ‘Papu Dance’ in caso di vittoria, intanto deve decidere la formazione da schierare. I dubbi però sembrano essere pochi al momento, a partire dal modulo. Sarà il consueto 3-4-12 con Gollini tra i pali e il trio difensivo composta da Djimsiti, Palomino e Mancini. A centrocampo pronti Freuler e De Roon con Gosens e Hateboer sulle corsie laterali. In vanti spazio alla fantasia e alla potenza con Ilicic e Papu Gomez alle spalle di Zapata.
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. All. Gasperini.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…