La Coppa d’Asia 2024 si conclude con il trionfo del Qatar. Nella giornata di oggi (sabato 10 febbraio) si è giocata la finale del torneo: la nazionale qatariota ha battuto la Giordania per 3-1 grazie alla tripletta di Akram Afif. Il Qatar vince la seconda Coppa d’Asia della sua storia.
Agli ottavi di finale, l’Australia è stata la prima squadra a vincere e a conquistare l’accesso ai quarti, dove incontrerà la Corea del Sud. Ai quarti anche il Tagikistan, che ha eliminato gli Emirati Arabi ai rigori. Beffa per l’Arabia Saudita di Roberto Mancini, eliminata ai calci di rigore dalla Corea del Sud dopo aver subito il gol del pareggio al 99esimo minuto.
Avanti anche l’Uzbekistan, che ha eliminato la Thailandia col risultato di 2-1, e il Qatar padrone di casa, che con lo stesso risultato ha sconfitto la Palestina, sorpresa della competizione. La Giordania ha eliminato l’Iraq, che a sua volta ai gironi aveva battuto a sorpresa il Giappone. Lo stesso Giappone sfiderà il Bahrein, altra sorpresa del torneo; l’ultimo ottavo è quello tra Iran e Siria.
GRUPPO A
GRUPPO B
GRUPPO C
GRUPPO D
GRUPPO E
GRUPPO F
Ottavi di finale
Quarti di finale
Semifinali
Finale
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…