La Coppa d’Asia 2024 si conclude con il trionfo del Qatar. Nella giornata di oggi (sabato 10 febbraio) si è giocata la finale del torneo: la nazionale qatariota ha battuto la Giordania per 3-1 grazie alla tripletta di Akram Afif. Il Qatar vince la seconda Coppa d’Asia della sua storia.
Agli ottavi di finale, l’Australia è stata la prima squadra a vincere e a conquistare l’accesso ai quarti, dove incontrerà la Corea del Sud. Ai quarti anche il Tagikistan, che ha eliminato gli Emirati Arabi ai rigori. Beffa per l’Arabia Saudita di Roberto Mancini, eliminata ai calci di rigore dalla Corea del Sud dopo aver subito il gol del pareggio al 99esimo minuto.
Avanti anche l’Uzbekistan, che ha eliminato la Thailandia col risultato di 2-1, e il Qatar padrone di casa, che con lo stesso risultato ha sconfitto la Palestina, sorpresa della competizione. La Giordania ha eliminato l’Iraq, che a sua volta ai gironi aveva battuto a sorpresa il Giappone. Lo stesso Giappone sfiderà il Bahrein, altra sorpresa del torneo; l’ultimo ottavo è quello tra Iran e Siria.
GRUPPO A
GRUPPO B
GRUPPO C
GRUPPO D
GRUPPO E
GRUPPO F
Ottavi di finale
Quarti di finale
Semifinali
Finale
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…