Problemi per la Nazionale gambiana. La selezione allenata da Tom Saintfiet ha deciso di annullare le prossime due amichevoli in programma, contro Algeria e Siria, a causa dell’indisponibilità di numerosi calciatori.
“La Federazione calcistica del Gambia si rammarica di informare il pubblico che a causa dell’indisponibilità di 16 giocatori, che rappresentano il 57% dei 28 giocatori, le nostre partite internazionali amichevoli pre-AFCON con Algeria e Siria sono state entrambe annullate. Ciò è dovuto al fatto che il CT è stato attualmente privato delle prestazioni dei seguenti giocatori a causa di diverse circostanze impreviste: Lamin Jallow; Bubacarr Jobe; Baboucarr Gaye; Omar Colley; Ebrima Sohna; Saidy Janko; Sceicco Sibi; Noè Sonko Sundberg; Yusupha Njie; Steve Trawally; Ebou Adams; Ibou Touray; Modou Jobe; Ablie Jallow; Modou Barrow; e Yusupha Bobb“.
Le numerose indisponibilità sono dovute principalmente a un focolaio da Covid-19, che mette a rischio anche la partecipazione alla Coppa d’Africa. Nell’elenco degli indisponibili è presente anche il calciatore della Sampdoria Omar Colley, che risulta però infortunato, e non positivo al Covid.
Il commissario tecnico del Gambia, Tom Saintfiet ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali: “Poiché non abbiamo nemmeno un portiere, siamo costretti a sospendere le nostre partite contro Algeria e Siria. Abbiamo così tante situazioni imprevedibili che rendono molto difficile prepararsi per AFCON. Non siamo contenti, ma nessuno è da biasimare. Ci mancano tanti giocatori chiave: alcuni sono già qui ma non sono disponibili per allenarsi. Altri non sono nemmeno qui, quindi è una situazione molto complessa. È molto triste, perché non vedevo l’ora di giocare“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…