Manca sempre meno all’inizio della Coppa d’Africa 2024. Tanti i giocatori da seguire: da Victor Osimhen con la Nigeria fino a Mohamed Salah con il suo Egitto, passando poi per il Marocco di Achraf Hakimi (rivelazione dell’ultimo mondiale in Qatar).
Tra i protagonisti annunciati di questa edizione c’erano anche Victor Boniface (Nigeria) e Serhou Guirassy (Guinea). Entrambi, nelle ultime ore, hanno però riportato dei problemi fisici dai ritiri con le loro nazionali.
Durante una seduta di allenamento in ritiro con la Nigeria, Victor Boniface è stato costretto a fermarsi. Per l’attaccante del Bayern Leverkusen la diagnosi è delle peggiori: lesione degli adduttori con interessamento del tendine. I tempi di recupero? Non meno di 4 mesi lontano dai campi. Il centravanti nigeriano, dunque, non solo sarà costretto a saltare la Coppa d’Africa, ma non potrà nemmeno aiutare (almeno fino a maggio) il Bayern Leverkusen nella lotta al titolo della Bundesliga.
Serhou Guirassy, invece, si è fermato durante un’amichevole di preparazione alla Coppa d’Africa contro la Nigeria. Problema alla coscia per l’attaccante guineano, che sarà da valutare nei prossimi giorni. Non è esclusa, al momento, la sua presenza dalla Coppa d’Africa. Anche Guirassy, come Boniface, è stato autore di un super inizio di stagione in Germania. Ben 19 reti in 16 presenze con lo Stoccarda, tra campionato e coppa. Adesso la Coppa d’Africa a rischio, ma Serhou farà di tutto per essere al centro dell’attacco della sua Guinea.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…