Categories: News Calcio

Coppa d’Africa: Boniface fuori 4 mesi. Rischia anche Guirassy

Manca sempre meno all’inizio della Coppa d’Africa 2024. Tanti i giocatori da seguire: da Victor Osimhen con la Nigeria fino a Mohamed Salah con il suo Egitto, passando poi per il Marocco di Achraf Hakimi (rivelazione dell’ultimo mondiale in Qatar).

Tra i protagonisti annunciati di questa edizione c’erano anche Victor Boniface (Nigeria) e Serhou Guirassy (Guinea). Entrambi, nelle ultime ore, hanno però riportato dei problemi fisici dai ritiri con le loro nazionali.

Boniface, fuori 4 mesi. Trema anche il Leverkusen

Durante una seduta di allenamento in ritiro con la Nigeria, Victor Boniface è stato costretto a fermarsi. Per l’attaccante del Bayern Leverkusen la diagnosi è delle peggiori: lesione degli adduttori con interessamento del tendine. I tempi di recupero? Non meno di 4 mesi lontano dai campi. Il centravanti nigeriano, dunque, non solo sarà costretto a saltare la Coppa d’Africa, ma non potrà nemmeno aiutare (almeno fino a maggio) il Bayern Leverkusen nella lotta al titolo della Bundesliga. 

Si fa male anche Guirassy: è da valutare

Serhou Guirassy, invece, si è fermato durante un’amichevole di preparazione alla Coppa d’Africa contro la Nigeria. Problema alla coscia per l’attaccante guineano, che sarà da valutare nei prossimi giorni. Non è esclusa, al momento, la sua presenza dalla Coppa d’Africa. Anche Guirassy, come Boniface, è stato autore di un super inizio di stagione in Germania. Ben 19 reti in 16 presenze con lo Stoccarda, tra campionato e coppa. Adesso la Coppa d’Africa a rischio, ma Serhou farà di tutto per essere al centro dell’attacco della sua Guinea.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago