Sì, è accaduto di nuovo. L’episodio di Norwich di pochi giorni fa ormai ha fatto scuola. E se lì, in Championship, a ‘salvare’ quella gara contro il Preston era stato Mr. David ‘Spud’ Thornhill, stasera in Coppa di Belgio un altro illustre sconosciuto ha dovuto sostituire un guardalinee infortunato. L’eroe di questa sera si chiama Luc Bosmans, ed è lui che per primo ha risposto all’appello lanciato dallo speaker durante la gara tra Mechelen e Genk. E’ iniziato tutto con un “Questa è una richiesta seria…”. Già, perché anche stavolta la situazione ha avuto del paradossale.
Se pochi giorni fa a Norwich doveva essere sostituito il quarto uomo, oggi è toccato ad un guardalinee (in una partita in cui si è fermato anche lo stesso direttore di gara, sempre per infortunio). Giudice di linea out per infortunio nel secondo tempo. Ecco dunque l’appello dagli altoparlanti: sostituto volontario – e qualificato – cercasi. E per fortuna che il signor Bosmans presto si è proposto, cambiato ed ha preso posto lì, sulla linea e con la bandierina in mano. Lui, l’unico che possedeva una licenza ufficiale per poter prendere il posto del guardalinee infortunato.
Disavventura a parte, la gara fortunatamente è proseguita e terminata dopo i calci di rigore con una vittoria del Genk. Ma una cosa è chiara, ormai un arbitro, di qualsiasi categoria, non è sicuro di potersi godere da tifoso in un giorno di ferie tutta una partita solo sugli spalti. Da Norwich a Mechelen.
Leggi anche:
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…