La Coppa d’Africa 2025 si giocherà tra Natale e il nuovo anno. Nonostante le alte temperature frequenti in Marocco, i club avevano richiesto di giocare la competizione in estate. Tuttavia, nelle ultime ore è arrivato l’annuncio su X della Caf, la Confederazione Africana.
Nel 2023 la fase finale della Coppa d’Africa era prevista tra il 23 giugno e il 23 luglio del 2023. Ma le condizioni meteo della Costa d’Avorio avevano spinto la Caf a posticipare la competizione nel gennaio del 2024.
E nelle ultime ore la Confederazione Africana ha annunciato le date della Coppa d’Africa 2025. Il primo fischio d’inizio è in programma il 21 dicembre 2025, mentre la finale verrà giocata nella giornata di domenica 18 gennaio 2026. Per la prima volta nella storia il torneo sarà disputato a cavallo tra Natale e il nuovo anno.
Il motivo della scelta sarebbe quello di venire incontro ai campionati che avranno la sosta invernale proprio durante quel periodo, come la Bundesliga. Dall’altra parte, la Serie A scenderà in campo proprio come avvenuto nella scorsa stagione, mentre in Premier League andrà in scena il Boxing Day.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…