La Coppa d’Africa 2025 si giocherà tra Natale e il nuovo anno. Nonostante le alte temperature frequenti in Marocco, i club avevano richiesto di giocare la competizione in estate. Tuttavia, nelle ultime ore è arrivato l’annuncio su X della Caf, la Confederazione Africana.
Nel 2023 la fase finale della Coppa d’Africa era prevista tra il 23 giugno e il 23 luglio del 2023. Ma le condizioni meteo della Costa d’Avorio avevano spinto la Caf a posticipare la competizione nel gennaio del 2024.
E nelle ultime ore la Confederazione Africana ha annunciato le date della Coppa d’Africa 2025. Il primo fischio d’inizio è in programma il 21 dicembre 2025, mentre la finale verrà giocata nella giornata di domenica 18 gennaio 2026. Per la prima volta nella storia il torneo sarà disputato a cavallo tra Natale e il nuovo anno.
Il motivo della scelta sarebbe quello di venire incontro ai campionati che avranno la sosta invernale proprio durante quel periodo, come la Bundesliga. Dall’altra parte, la Serie A scenderà in campo proprio come avvenuto nella scorsa stagione, mentre in Premier League andrà in scena il Boxing Day.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…