Categories: News Calcio

Coppa d’Africa, nel 2025 si giocherà tra dicembre e gennaio: il calendario

La Coppa d’Africa 2025 si giocherà tra Natale e il nuovo anno. Nonostante le alte temperature frequenti in Marocco, i club avevano richiesto di giocare la competizione in estate. Tuttavia, nelle ultime ore è arrivato l’annuncio su X della Caf, la Confederazione Africana.

 

Coppa d’Africa 2025, si gioca in Marocco tra dicembre e gennaio: il calendario

Nel 2023 la fase finale della Coppa d’Africa era prevista tra il 23 giugno e il 23 luglio del 2023. Ma le condizioni meteo della Costa d’Avorio avevano spinto la Caf a posticipare la competizione nel gennaio del 2024.

 

E nelle ultime ore la Confederazione Africana ha annunciato le date della Coppa d’Africa 2025. Il primo fischio d’inizio è in programma il 21 dicembre 2025, mentre la finale verrà giocata nella giornata di domenica 18 gennaio 2026. Per la prima volta nella storia il torneo sarà disputato a cavallo tra Natale e il nuovo anno. 

 

Il motivo della scelta sarebbe quello di venire incontro ai campionati che avranno la sosta invernale proprio durante quel periodo, come la Bundesliga. Dall’altra parte, la Serie A scenderà in campo proprio come avvenuto nella scorsa stagione, mentre in Premier League andrà in scena il Boxing Day. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

7 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

8 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

8 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

8 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

8 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

8 ore ago