La Coppa d’Africa 2025 si giocherà tra Natale e il nuovo anno. Nonostante le alte temperature frequenti in Marocco, i club avevano richiesto di giocare la competizione in estate. Tuttavia, nelle ultime ore è arrivato l’annuncio su X della Caf, la Confederazione Africana.
Nel 2023 la fase finale della Coppa d’Africa era prevista tra il 23 giugno e il 23 luglio del 2023. Ma le condizioni meteo della Costa d’Avorio avevano spinto la Caf a posticipare la competizione nel gennaio del 2024.
E nelle ultime ore la Confederazione Africana ha annunciato le date della Coppa d’Africa 2025. Il primo fischio d’inizio è in programma il 21 dicembre 2025, mentre la finale verrà giocata nella giornata di domenica 18 gennaio 2026. Per la prima volta nella storia il torneo sarà disputato a cavallo tra Natale e il nuovo anno.
Il motivo della scelta sarebbe quello di venire incontro ai campionati che avranno la sosta invernale proprio durante quel periodo, come la Bundesliga. Dall’altra parte, la Serie A scenderà in campo proprio come avvenuto nella scorsa stagione, mentre in Premier League andrà in scena il Boxing Day.
Le parole di Giuseppe Marotta prima dell'inizio del derby della Madonnina tra Inter e Milan.…
Le formazioni ufficiali di Inter-Milan, in programma a San Siro alle 20:45 Manca pochissimo al…
Durante la gara tra Lazio e Lecce, il direttore di gara Arena ha annullato un…
L'Arsenal travolge il Tottenham e scappa a 6 punti dal Chelsea secondo in classifica, in…
Le dichiarazioni di Claudio Lotito nell'intervista rilasciata prima di Lazio-Lecce, valida per la dodicesima giornata…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, dopo la vittoria contro la Cremonese…