Tornano le grandi notti europee, i campioni in carica del Manchester City volano in Danimarca dove questa sera alle ore 21 se la vedranno con il sorprendente Copenaghen nella gara d’andata di questo ottavo di finale di Champions League. Guardiola cercherà di ottenere un successo per ribadire la forza della sua squadra, ma gli uomini di Neestrup hanno già fatto male a grandi club nella fase a gironi.
La squadra danese si presenta a questo importante appuntamento dopo aver battuto per 3-1 il Molde in campionato, raggiungendo così il terzo posto in classifica a soli 3 punti dalla capolista Midtjylland. Nella fase a gironi di questa Champions League il Copenaghen è stata una delle rivelazioni, eliminando nel girone fomazioni come Manchester United e Galatasaray, e chiudendo dietro soltanto al Bayern Monaco.
La squadra di Guardiola, detentrice del trofeo, parte come netta favorita. Nello scorso weekend ha battuto per 2-0 l’Everton in campionato, portandosi così al secondo posto in classifica a quota 52 punti a sole due distanze dalla capolista Liverpool, ma con una gara da recuperare. In Champions League i Citizens hanno vinto tutte le partite del proprio girone battendo Lipsia, Young Boys e Stella rossa totalizzando 18 punti.
COPENAGHEN (4-3-3): Grabara; McKenna, Vavro, Diks, Jelert; Mattsson, Falk, Goncalves; Elyounussi, Claesson, Achouri. Allenatore: Neestrup. A disposizione: Runarsson, Buur, Sorensen, Larsson, Cornelius, Oskarsson, Ankersen, Meling, Clem, O. Hojlund, Roony, Froholdt.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stone, Ruben Dias, Akè; Rodri; De Bruyne, Bernardo Silva, Foden, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola. A disposizione: Ortega Moreno, Carson, Doku, Alvarez, Akanji, Nunes, Bobb, Wright, Susoho, Lewis.
La partita tra Copenaghen e Manchester City in programma questa sera alle ore 21 sarà trasmessa in diretta su Mediaset Infinity, Sky Sport Arena, Sky Sport 253 e in streaming su Sky Go e Now.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…