Tornano le grandi notti europee, i campioni in carica del Manchester City volano in Danimarca dove questa sera alle ore 21 se la vedranno con il sorprendente Copenaghen nella gara d’andata di questo ottavo di finale di Champions League. Guardiola cercherà di ottenere un successo per ribadire la forza della sua squadra, ma gli uomini di Neestrup hanno già fatto male a grandi club nella fase a gironi.
La squadra danese si presenta a questo importante appuntamento dopo aver battuto per 3-1 il Molde in campionato, raggiungendo così il terzo posto in classifica a soli 3 punti dalla capolista Midtjylland. Nella fase a gironi di questa Champions League il Copenaghen è stata una delle rivelazioni, eliminando nel girone fomazioni come Manchester United e Galatasaray, e chiudendo dietro soltanto al Bayern Monaco.
La squadra di Guardiola, detentrice del trofeo, parte come netta favorita. Nello scorso weekend ha battuto per 2-0 l’Everton in campionato, portandosi così al secondo posto in classifica a quota 52 punti a sole due distanze dalla capolista Liverpool, ma con una gara da recuperare. In Champions League i Citizens hanno vinto tutte le partite del proprio girone battendo Lipsia, Young Boys e Stella rossa totalizzando 18 punti.
COPENAGHEN (4-3-3): Grabara; McKenna, Vavro, Diks, Jelert; Mattsson, Falk, Goncalves; Elyounussi, Claesson, Achouri. Allenatore: Neestrup. A disposizione: Runarsson, Buur, Sorensen, Larsson, Cornelius, Oskarsson, Ankersen, Meling, Clem, O. Hojlund, Roony, Froholdt.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stone, Ruben Dias, Akè; Rodri; De Bruyne, Bernardo Silva, Foden, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola. A disposizione: Ortega Moreno, Carson, Doku, Alvarez, Akanji, Nunes, Bobb, Wright, Susoho, Lewis.
La partita tra Copenaghen e Manchester City in programma questa sera alle ore 21 sarà trasmessa in diretta su Mediaset Infinity, Sky Sport Arena, Sky Sport 253 e in streaming su Sky Go e Now.
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…