Categories: News Calcio

#CopaAmerica – L”italiano’ Martinez in gol, la Giamaica sa perdere solo 0-1: buona la prima per il Venezuela

Il colore rosso vinato ‘Vinotinto’ del Venezuela e ed il granata delle maglie del Torino: molto simili sì, soprattutto per Josef Martinez che contro la Giamaica ha perseguito quanto di buono messo in mostra nel finale di stagione con la (ex) squadra di Ventura realizzando il gol del definitivo 1-0 che ha permesso alla squadra di Dudamel di portare a casa i primi 3 punti di questa Copa America.

3 punti fondamentali, poi. Sì, perché in un girone complicato e completato da Uruguay e Messico, sbagliare è assolutamente vietato, mentre sperare è certamente d’obbligo. Non sarà semplice, ma il risultato di questa prima partita per il Venezuela pesa come un macigno. Sfortunata poi, la Giamaica: costretta a giocare in 10 da 23 per un rosso di Austin in seguito ad un’entrata pericolosa su Rincon.

I ‘Reggae Boys’, nonostante l’inferiorità numerica, hanno però dato davvero del filo da torcere a Martinez e compagni confermando quanto chi li dava per spacciati ancor prima di dare il via alla competizione si sbagliava di grosso: una traversa nel primo tempo sullo 0-0 colpita da Je-Vaughn Watson ed il palo di Hector ad inizio della ripresa hanno messo seriamente paura al Venezuela. E che strana coincidenza: i ‘Reggae Boys’ hanno giocato solamente 4 partite di Copa America nella loro storia, perdendole tutte per 1-0!

Mentre il Venezuela comincia per la prima volta con una vittoria in due edizioni consecutive della competizione. Altro record: durante la partita c’è stato spazio anche per il talento di Penaranda, 18enne del Granada diventato il più giovane venezuelano ad aver vinto una partita del torneo. Alle due appuntamento con Uruguay – Messico, ma guai a definire questo Gruppo C già deciso a priori: è lecito attendersi soprese. E chissà che anche i prossimi match vengano decisi da qualche altro ‘italiano’…
Alberto Trovamala

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

7 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

8 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

8 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

8 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

9 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

9 ore ago