Categories: News Calcio

Copa Sudamericana: fa il cucchiaio, lo sbaglia e…viene licenziato

Tutti possono sbagliare, proprio come un calciatore può sbagliare un rigore: a volte si possono ricevere dei fischi per poi tornare a casa con un po' di rammarico, ma quanto accaduto nella coppa Sudamericana ha dell'incredibile.

Aver fallito un rigore è stato un errore così tanto grave che il presidente dell’Independiente Football Club, Eriberto Gamarra, ha deciso addirittura di licenziare il giocatore.

Terminato il match di ritorno con lo stesso punteggio dell’andata (0-0), la sfida tra La Equidad e l’Independiente si è decisa proprio dagli undici metri con la conseguente eliminazione del club paraguaiano, con Gamarra che non è riuscito a digerire l’errore dal dischetto di Bendrix Parra: il centrocampista ha provato, con spavalderia, a trasformare il rigore con il "cucchiaio", senza però trovare successo. Il tiro, mal riuscito, non ha messo in difficoltà il portiere che si è ritrovato praticamente addosso un pallone privo di forza, parato senza alcun problema.

Il gesto ha mandato su tutte le furie il presidente del club: “Noi della dirigenza abbiamo preso la decisione di licenziare Parra per il modo in cui ha tirato il rigore” queste le parole del numero uno del club paraguaiano, riportate da AS“se avessimo superato il turno, ogni giocatore avrebbe avuto una buona parte di guadagno. Trenta milioni di guarani (circa 4.800 dollari) ciascuno”.

Una scelta drastica, ma inaspettatamente accettata dal calciatore: “La rescissione del contratto è una situazione molto difficile. Ma la vita continua, il calcio continua, e anche noi dobbiamo andare avanti”.

Un episodio assurdo e una notte indimenticabile per Parra che adesso dovrà cercarsi un'altra squadra, con la paura in futuro, di battere qualsiasi calcio di rigore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago