Categories: News Calcio

CONMEBOL, arrivano le sanzioni per il River Plate dopo gli incidenti di sabato scorso

I fatti che hanno preceduto (e portato al rinvio) la partita tra River Plate e Boca Juniors hanno avuto numerose conseguenze. Dopo la decisione di rimandare più volte la finale della Copa Libertadores è arrivata la decisione di far giocare la partita a Madrid, nello stadio Santiago Bernabéu. In seguito la CONMEBOL ha reso note anche le sanzioni per il River Plate in un comunicato ufficiale.

“Il tribunale di disciplina della CONMEBOL ha deciso:

1. Di sanzionare il Club Atletico River Plate con due partite casalinghe in competizioni ufficiali organizzate dalla CONMEBOL a porte chiuse. Questa decisione avrà vigore a partire dall’anno 2019 e di conseguenza potranno accedere allo stadio solo ed esclusivamente queste persone o gruppi di persone: un massimo di 70 membri della delegazione del Club Atletico River Plate, inclusi giocatori, corpo tecnico, personale medico e i restanti dirigenti del club. Un massimo di 20 persone in qualità di direttori o membri dell’Associazione del calcio argentino. Giornalisti accreditati solo quando inclusi nella lista di accrediti con i dettagli e le identità riconosciuti dalla CONMEBOL almeno 24 ore prima dell’inizio della partita. Personale tecnico incaricato della trasmissione televisiva della partita. 12 raccattapalle. Poliziotti e impiegati nella sicurezza che abbiano assegnate zone specifiche in relazione alla sicurezza della partita. Persone che si occupano dell’infrastruttura dello stadio come illuminazione o pulizia. La delegazione della squadra ospite fino a un massimo di 70 persone inclusi giocatori, corpo tecnico, personale medico e dirigenti del club.

2. Per il River Plate è inoltre prevista una sanzione di 400.000 $ americani.

Nel comunicato viene inoltre aggiunto che la società argentina può fare ricorso davanti alla camera della CONMEBOL entro sette giorni e manifestando ragioni con fondamento. La nota viene poi firmata da Eduardo Gross Brown, Presidente, Amarilis Belisario – Vicepresidente – e Cristóbal Valdes, membro.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, decisione presa: Gilmour si opererà

Le ultime in casa Napoli sulle condizioni del centrocampista scozzese dopo l'infortunio muscolare che l'ha…

17 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

48 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

52 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

53 minuti ago

Serie B, posticipato di 30 minuti l’inizio di Südtirol-Avellino

Rinviata alle 15:30 la partita tra Sudtirol e Avellino: il comunicato della Lega Serie B.…

49 minuti ago

Genoa-Verona, le formazioni ufficiali

Genoa e Verona si giocano la tredicesima giornata nel match di sabato 29 novembre alle…

2 ore ago