Categories: News Calcio

CONMEBOL, arrivano le sanzioni per il River Plate dopo gli incidenti di sabato scorso

I fatti che hanno preceduto (e portato al rinvio) la partita tra River Plate e Boca Juniors hanno avuto numerose conseguenze. Dopo la decisione di rimandare più volte la finale della Copa Libertadores è arrivata la decisione di far giocare la partita a Madrid, nello stadio Santiago Bernabéu. In seguito la CONMEBOL ha reso note anche le sanzioni per il River Plate in un comunicato ufficiale.

“Il tribunale di disciplina della CONMEBOL ha deciso:

1. Di sanzionare il Club Atletico River Plate con due partite casalinghe in competizioni ufficiali organizzate dalla CONMEBOL a porte chiuse. Questa decisione avrà vigore a partire dall’anno 2019 e di conseguenza potranno accedere allo stadio solo ed esclusivamente queste persone o gruppi di persone: un massimo di 70 membri della delegazione del Club Atletico River Plate, inclusi giocatori, corpo tecnico, personale medico e i restanti dirigenti del club. Un massimo di 20 persone in qualità di direttori o membri dell’Associazione del calcio argentino. Giornalisti accreditati solo quando inclusi nella lista di accrediti con i dettagli e le identità riconosciuti dalla CONMEBOL almeno 24 ore prima dell’inizio della partita. Personale tecnico incaricato della trasmissione televisiva della partita. 12 raccattapalle. Poliziotti e impiegati nella sicurezza che abbiano assegnate zone specifiche in relazione alla sicurezza della partita. Persone che si occupano dell’infrastruttura dello stadio come illuminazione o pulizia. La delegazione della squadra ospite fino a un massimo di 70 persone inclusi giocatori, corpo tecnico, personale medico e dirigenti del club.

2. Per il River Plate è inoltre prevista una sanzione di 400.000 $ americani.

Nel comunicato viene inoltre aggiunto che la società argentina può fare ricorso davanti alla camera della CONMEBOL entro sette giorni e manifestando ragioni con fondamento. La nota viene poi firmata da Eduardo Gross Brown, Presidente, Amarilis Belisario – Vicepresidente – e Cristóbal Valdes, membro.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago