In Copa del Rey si fa la storia. I sorteggi del primo turno hanno regalato un avversario molto particolare alla attuale capolista della Liga Spagnola, la Real Sociedad: il club basco affronterà il Club de Futbol Panederia Pulido San Mateo.
Il perché sia un avversario particolare è presto detto: la squadra, originaria di Vega de San Mateo (paesino di 7500 abitanti delle Isole Canarie), nasce da una panetteria.
Il club, nato nel 1993, oggi milita in quarta categoria e la sua storia è legata a quella della “Panederia Pulido“, una delle panetterie più conosciute del territorio. La squadra ha conquistato proprio nella scorsa stagione la promozione nella Segunda RFEF, entrando dunque nella cerchia di club professionistici di Spagna.
Un risultato storico, che ha fatto letteralmente impazzire i tifosi del San Mateo. Pur essendo un paesino molto piccolo, la passione per il calcio a Vega de San Mateo è molto forte. Al ritorno della squadra dall’ultima trasferta della scorsa stagione, i giocatori sono stati accolti come eroi all’aeroporto di Gran Canaria, alla presenza anche di molti familiari.
L'Inter osserva con attenzione Gianluigi Donnarumma: il portiere del PSG può essere una possibilità concreta…
Appuntamento in programma col PSG per Kvaratskhelia: intanto si valuta Galeno come possibile sostituto, mentre…
La Juventus continua la ricerca di un difensore centrale: piace anche Didasi del Chelsea. Uno…
Due squadre sul centrocampista dell'Empoli Ci sono due squadre di Serie A su Tino…
Si cerca di raggiungere l'intesa per l'attaccante francese La Juventus, come vi stiamo raccontando da…
I rossoneri stanno puntando sul georgiano Il Milan non sta cercando solo un attaccante (Rashford…