Marino vs Cornella, sessantaquattresimi di finale di Copa del Rey. Sulla carta, una partita non destinata a rimanere nella memoria degli amanti del pallone. Di fatto, probabilmente sì. La sfida tra il Marino e il club catalano, in programma per le 20.30 del 16 dicembre, è infatti finita soltanto dopo l'una del giorno successivo, a causa di un posticipo… inaspettato.
La squadra ospite, infatti, ha chiesto di rinviare il fischio d'inizio della partita di alcune ore, poichè durante il viaggio in aereo aveva smarrito le divise da gioco. Un imprevisto già visto in passato e in gran parte dei casi risoltosi… nel modo più ovvio: indossando la maglia da trasferta degli avversari. A mali estremi, estremi rimedi.
Tutto ciò non è stato però possibile ieri sera, in quanto il protocollo COVID non prevede la possibilità che i tesserati di squadre differenti possano scambiarsi gli indumenti. Il Cornella ha dovuto allora aspettare l'arrivo di un nuovo aereo con le divise da gioco, per poi scendere in campo e battere 1-0 i padroni di casa. Quanto ai precedenti più famosi del mondo del calcio, li abbiamo raccolti nella gallery in alto: quarant'anni fa, fu il Milan a trovarsi nella stessa posizione del Cornella…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…