Categories: Calciomercato

Copa del Rey, il Barcellona firma il doblete: 2-0 al Siviglia ai supplementari

Doblete. Per una delle due sarebbe stata doppietta con il Barcellona campione di Spagna e con il Siviglia fresco vincitore dell’Europa League. Alla fine a spuntarla é il Barcellona di Luis Enrique, che alza un altro trofeo, nello stadio sulla sponda rojiblanca di Madrid.

Eppure è stato tutt’altro che facile per il Barcellona, in 120′ di battaglia. Due tempi senza gol, vista soprattutto la vena realizzativa del Barcellona tutt’altro che da Barca. Blaugrana già in vacanza, andalusi più sul pezzo, sulle ali dell’entusiasmo del successo di mercoledì. Mettici anche un’espulsione di Mascherano per un fallo da ultimo uomo su Gameiro ed ecco che l’occasione per i sevillisti si fa veramente ghiotta. Il Barcellona fatica, poi perde anche Suarez per infortunio muscolare, con il pichichi costretto a uscire anzitempo dopo 52 partite consecutive senza mai essere stato sostituito. Poi il Siviglia restituisce anche il favore al Barcellona con Banega che fa fallo da ultimo uomo su Neymar e raggiunge il connazionale Mascherano negli spogliatoi. Si va 10 vs 10 alla proroga.

Ed é proprio il 10 più nobile in campo a deciderla: cioccolatino dal nulla per mandare Jordi Alba in porta, con il laterale sinistro che segna la rete numero tre della sua carriera al Barcellona. Sembra finita ma nel finale altra scossa di emozioni: prima si fa espellere Carrico che si fa cacciare per fallo su Messi; poi lo stesso argentino confeziona un altro cioccolatino per Neymar, che incrocia col piattone e fa 2-0. Finisce così con i blaugrana che bissano il successo della scorsa stagione, mettendo in bacheca la Copa del Rey numero 28 della propria storia. Ennesimo successo per il Barcellona, che archivia un’altra stagione eccezionale.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago