Categories: News Calcio

Copa America, da Sanabria a Gabriel Barbosa: i sei giovani talenti da seguire

Carta e penna in mano. Segnateveli, perché senz’altro ne risentirete parlare. Giovanissimi sì, ma che qualità! Questa notte – alle 3.30 – comincia la Copa America, in esclusiva su Sky Sport, con la sfida tra Stati Uniti e Colombia. E, allora, ecco i sei talenti da seguire, con molta attenzione. Nuovi potenziali crack, sarà (anche) la loro competizione? Chissà…

· Antonio SANABRIA: di proprietà della Roma, ha giocato in prestito allo Sporting Gijon nell’ultima stagione segnando 11 gol in Liga. 20 anni, attaccante del Paraguay.

· Marlos MORENO: Talento colombiano, ha 19 anni e gioca nell’Atletico Nacional ma è già molto seguito in Europa. Ala offensiva destra. Paragonato ad Asprilla. Segna tanto, in prima squadra da 3 anni nonostante sia ’96. Pekerman ne è innamorato.

· Christian PULISIC: è il più giovane della Copa America. Trequartista e ala classe ’98, gioca negli Stati Uniti ma ha origini croate. Gioiello del Borussia Dortmund, 2 gol e 12 presenze Bundesliga. E’ anche il più giovane straniero di sempre a segnare in Bundes.

· GABRIEL Barbosa: attaccante brasiliano classe ’96, del Santos. Pochi giorni fa ha segnato il suo primo gol in nazionale maggiore all’esordio, contro Panama. Numero 10 del Santos come furono Neymar e Robinho: record di gol in Copa Sudamericana, meglio proprio dei due ex Santos. Potenza e piede sinistro, la richiesta del presidente è di 30mln ma il Santos ha solo 60% cartellino: ne incasserebbe 17/18. Piace a mezza Europa, se ne parlò per il Milan in relazione a Doyen.

· Adalberto PENARANDA: classe ’97, attaccante venezuelano. Scoperto dai Pozzo, che l’hanno preso nel 2015. Gioca nel Granada, 5 gol in Liga quest’anno. Ha battuto record di Messi come più giovane a segnare in Liga. Il Tottenham e il Liverpool hanno mandato scout a seguirlo.

· Sebastian PEREZ: aveva fatto un provino con l’Arsenal. Gioca nell’Atletico Nacional, colombiano, centrocampista centrale classe ’93. Curiosità: adora Banega e Pirlo. Ci pensa il Barcellona, paragonato a Busquets. Regia e solidità. Ma soprattutto gran capacità al lancio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago