Il suo "scorpione" è un ricordo indelebile per molti, la sua chioma un simbolo per un intero paese e non solo. Renè Higuita è un mito in Colombia con le 68 presenze con la maglia della sua Nazionale e la celebre parata sul pallonetto di Redknapp durante la partita amichevole contro l'Inghilterra nel 1995. Ci sarà anche lui a tifare per la Colombia in occasione della Copa America che sta per iniziare.
La squadra di Queiroz debutterà il prossimo 16 giugno con l'Argentina. Subito 90' di fuoco dunque, ai quali seguiranno i match con Qatar e Paraguay. Insomma, girone del tutto alla portata, a maggior ragione se si considera il terzo posto conquistato nel 2016 nell'ultima edizione del torneo. La classe di James Rodriguez e Falcao, la forza di Zapata, la veloità di Cuadrado e Muriel. Non manca proprio niente.
Higuita questo lo sa. Di qui la folle promessa: “Se la Colombia non vince la Copa mi taglio i capelli”. Un fatto che sarebbe storico. Un azzardo, considerando che l'ex portiere ha solo un risultato a dispozione per salvare ciò che più lo ha contraddistinto insieme al colpo dello scorpione: "Non sarà facile” ha aggiunto, “ma i giocatori della rosa hanno grande esperienza internazionale e formano un grande gruppo”. Basterà a salvarlo?
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…