Categories: News Calcio

Copa America – Clamoroso: Uruguay fuori, Venezuela ai quarti. La maldiciòn condanna la Celeste

Lacrime celesti al Lincoln Financial Field. Nella serata di Philadelphia, ecco la prima sorpresa della Copa America del Centenario. L’Uruguay è fuori, eliminata dal torneo. Incredibile, ma vero. Seconda sconfitta su due, stavolta ad opera di un Venezuela straordinaria revelación della competizione. 1-0 il risultato finale, decisiva la zampata al 35’ del solito Salomòn Rondòn. Abile a fare tap-in dopo la respinta sulla traversa di Muslera, con l’ex portiere della Lazio che aveva miracolosamente salvato su uno spettacolare tiro da centrocampo di Guerra.

La ‘Vinotinto’ gioisce e acciuffa la qualificazione, la ‘Celeste’ piange e torna a casa. Perseguitata, forse, da una vera maldición. Sì, maledizione. Dall’inno sbagliato nella gara d’esordio contro il Messico, ai problemi fisici di Suarez, con ‘El Pistolero’ costretto anche oggi a guardare – affranto e arrabbiato – dalla panchina Godin e compagni affondare verso l’eliminazione. Senza dimenticare, purtroppo, la scarsa vena del ‘Matador’ Cavani, apparso nuovamente spento e sprecone lì davanti. Insomma, tutto nero. Nulla da fare per il ‘Maestro’ Tabarez, costretto a fare le valigie e abbandonare i sogni di ‘Copa’. Giornata amara anche per Maxi Pereira, da oggi nella historia della Nazionale. Nuovo recordman di presenze con 113 gare disputate, con tanti saluti a Diego Forlan, fermo a quota 112.

A festeggiare, però, è soltanto il Venezuela. Uruguay battuto per la prima volta dal 2006 e qualificazione conquistata. Che sorprese questa Copa! ‘Vinotinto’ ai quarti, ‘Celeste’ eliminata. E questo, è soltanto l’inizio…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

24 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago