Sarà Superclasico in una delle due semifinali della Copa America 2019. Si sfideranno Brasile e Argentina, in una partita che vale tanto. C'è in gioco la finale della competizione e l'onore, perché a scontrarsi saranno le due grandi del continente. La partita avrà come palcoscenico uno stadio non particolarmente caro alla Seleçao: il Mineirao.
L'impianto di Belo Horizonte evoca ricordi maledetti per il Brasile. E' infatti lì che si consumò la sconfitta più bruciante della storia della nazionale: il 7-1 contro la Germania nella semifinale del Mondiale in casa del 2014. Uno scivolone storico, con la Seleçao capace di subire cinque gol nella prima mezz'ora di gioco. Quella gara è passata alla storia come 'Mineirazo', sulla scia del 'Maracanazo': l'inaspettato ko contro l'Uruguay nella finale del Mondiale 1950. Adesso il popolo brasiliano spera di allontanare i fantasmi del passato. Mercoledì 3 luglio alle 02:30 (ora italiana) andrà in scena Brasile-Argentina, per la finale di Copa America e per cancellare l'incubo Mineirao.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…