Categories: Interviste e Storie

Denílson, da giocatore più costoso della storia ad un’impresa edile

Denílson de Oliveira Araújo, noto semplicemente come Denílson, si è ritirato nel 2010. Da quel momento in poi in pochi ne hanno sentito parlare o lo hanno visto. Strano per chi, solo dodici anni prima, diventava il calciatore più costoso della storia. Già, accadeva dopo il Mondiale francese del 1998, in cui si fece notare dal calcio dei grandi. 

Di lì il passaggio dal San Paolo al Betis: 63 miliardi di lire, ovvero 21,5 milioni di sterline. Mai nessuno, all'epoca, aveva speso così tanto. Contratto di 12 anni, clausola fissata ad una cifra per quei tempi esorbitante (750 miliardi di lire). Ingaggio? 6 miliardi di lire più bonus a stagione, quanto basta per diventare il calciatore più pagato di sempre.

Peccato che l'esperienza spagnola si rivelerà un mezzo disastro, con soli cinque gol in due anni e prestito finale al Flamengo. Oggi Denilson fa il testimonial pubblicitario per un’impresa di materiali edili in occasione della Copa America che si sta giocando proprio in Brasile. 

Secondo quanto riportato da Marca, si tratta di una delle più popolari aziende sudamericane. Uno spot che ha mostrato l'ex attaccante in spendida forma, ancora abile a palleggiare ma un po' meno a tirare. Durante la pubblciità infatti due commessi gli lanciano da una scala un barattolino bianco, che lui prima stoppa di petto e che poi, dopo qualche palleggio, calcia al volo di sinistro. Un tentativo non andato a buon fine stando alle facce spaventate dei protagonisti. Insomma, un momento divertente. Anche se, a pensare alla sua storia, scappa più di qualche risata. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

9 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

10 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

22 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

41 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

43 minuti ago