Categories: Interviste e Storie

Denílson, da giocatore più costoso della storia ad un’impresa edile

Denílson de Oliveira Araújo, noto semplicemente come Denílson, si è ritirato nel 2010. Da quel momento in poi in pochi ne hanno sentito parlare o lo hanno visto. Strano per chi, solo dodici anni prima, diventava il calciatore più costoso della storia. Già, accadeva dopo il Mondiale francese del 1998, in cui si fece notare dal calcio dei grandi. 

Di lì il passaggio dal San Paolo al Betis: 63 miliardi di lire, ovvero 21,5 milioni di sterline. Mai nessuno, all'epoca, aveva speso così tanto. Contratto di 12 anni, clausola fissata ad una cifra per quei tempi esorbitante (750 miliardi di lire). Ingaggio? 6 miliardi di lire più bonus a stagione, quanto basta per diventare il calciatore più pagato di sempre.

Peccato che l'esperienza spagnola si rivelerà un mezzo disastro, con soli cinque gol in due anni e prestito finale al Flamengo. Oggi Denilson fa il testimonial pubblicitario per un’impresa di materiali edili in occasione della Copa America che si sta giocando proprio in Brasile. 

Secondo quanto riportato da Marca, si tratta di una delle più popolari aziende sudamericane. Uno spot che ha mostrato l'ex attaccante in spendida forma, ancora abile a palleggiare ma un po' meno a tirare. Durante la pubblciità infatti due commessi gli lanciano da una scala un barattolino bianco, che lui prima stoppa di petto e che poi, dopo qualche palleggio, calcia al volo di sinistro. Un tentativo non andato a buon fine stando alle facce spaventate dei protagonisti. Insomma, un momento divertente. Anche se, a pensare alla sua storia, scappa più di qualche risata. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago