L'Argentina conquista il terzo posto della Copa America. Ma la finale per il podio contro il Cile vive un momento thrilling al 37' del primo tempo, quando l'albiceleste era già in vantaggio per 2-0 sugli avversari (in gol Aguero e lo juventino Dybala). L'episodio: Messi, in progressione, prova a recuperare un pallone che si stava portando sul fondo. Gli fa muro Medel, che una volta uscita la palla si gira irritato verso la pulce andandogli faccia a faccia, con il numero 10 argentino che cercava di non reagire alle provocazioni. Di colpo, però, l'arbitro della gara, il paraguaiano Mario Diaz de Vivar, ha deciso di estrarre subito il cartellino rosso per entrambi, lasciando incredulo l'attaccante.
Per lui, infatti, quella di oggi è la secondao espulsione in tutta la carriera: la prima e ultima volta era capitata nel 2005, quando giocava di nuovo con la Nazionale contro l'Ungheria, in amichevole. Curioso poi il fatto che ad accompagnare fuori dal campo il giocatore fosse il suo avversario di oggi, ma compagno di club, Arturo Vidal, che ha anche segnato al 59', su rigore, la rete dei cileni per il 2-1 finale.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…