Categories: News Calcio

Milan, Conti: “Infortuni psicologicamente massacranti. Fingevo di stare bene, invece..”

Piano piano, verso la normalità. Andrea Conti è pronto a tornare protagonista in campo, con il suo Milan: gli infortuni che l’hanno martoriato sin dal suo arrivo in rossonero sono finalmente alle spalle. In esclusiva per Sky Sport, l’ex difensore dell’Atalanta ha raccontato i momenti difficili attraversati durante questi mesi lontano dal campo.

Un periodo difficilissimo, psicologicamente massacrante. Io ho sempre cercato di nascondere la mia tristezza, però è stato un anno veramente difficile, La cosa peggiore è stata vedere i miei compagni lottare partita dopo partita ma non poter fare nulla per aiutarli”. Rottura del crociato e successiva lesione allo stesso ginocchio: sono infortuni che tagliano le gambe. “Adesso sto bene, non ancora al top ma spero che il peggio sia passato. Sono a disposizione di Gattuso: non ho ancora i 90 minuti, ma qualche spezzone lo posso fare”.

Momento difficile ormai alle spalle, ora il pensiero di Conti è solo al campo e agli obiettivi da conquistare in rossonero: “Puntiamo alla Champions, voglio riportare il Milan di nuovo ai massimi livelli del calcio italiano ed europeo. Dove merita di stare”. Con l’idolo Maldini come riferimento: “Un mito assoluto, fino a pochi giorni fa non riuscivo nemmeno a parlargli per la tensione. I miei compagni? In campo mi hanno impressionato Suso lo scorso anno, per le sue qualità calcistiche, e quest’anno Higuain perché è un fenomeno in campo ma anche fuori”, ha concluso Conti.

[videosky id=”473065″]

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago