Categories: Calciomercato

Atalanta, primi contatti per il possibile ritorno di Conti

L’Atalanta continua a ragionare sul mercato.

Dopo lo stop di Hateboer, i bergamaschi sono tornati alla ricerca di un esterno destro capace di alternarsi a Joakim Maehle. Sfumato Davide Zappacosta, l’ultima idea dei nerazzurri è Andrea Conti: per lui sarebbe un ritorno a Bergamo.

L’Atalanta ha già avviato i primi contatti per un possibile ritorno dell’esterno, di proprietà del Milan. Sulle sue tracce ci sono anche Cagliari e Genoa. Con Zappacosta ormai destinato alla Fiorentina, l’Atalanta valuta l’affare.

I NUMERI DI CONTI

Esterno destro classe 1994, Andrea Conti è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, squadra con cui ha esordito in Serie A nel 2015. In 2 stagioni con la maglia nerazzurra, Conti ha totalizzato 50 presenze e 10 gol, numeri che hanno convinto il Milan a investire su di lui nel 2017

L’avventura con la maglia rossonera, però, è stata segnata da diversi infortuni, tra cui la rottura del legamento crociato, che l’hanno frenato: sono solo 50 le presenze in 4 stagioni. Lo scorso anno, Conti ha vestito la maglia del Parma in prestito, collezionando 11 presenze. 

Nel frattempo, l’Atalanta, che questa sera affronterà il Torino nella prima giornata di Serie A, pensa anche a uno scambio con il Cagliari: Nandez si trasferirebbe a Bergamo, con Lammers a fare il percorso inverso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, occhi sul talento croato Leon Jakirovic

L'Inter segue con attenzione il talento classe 2008 della Dinamo Zagabria, Leon Jakirovic Occhi nerazzurri…

7 minuti ago

Roma, Raspadori non apre ancora all’addio all’Atletico. Le ultime su Malen

Non è ancora arrivata la svolta nella trattativa Roma-Atletico per Raspadori, che ha preso ancora…

8 minuti ago

Lecce, Ngom è arrivato in Italia | FOTO e VIDEO

Oumar Ngom Oumar Ngom è arrivato all'aeroporto di Brindisi per diventare un nuovo calciatore del…

8 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Rigori? Nessuno dei due lo era”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti a seguito della vittoria della Juventus contro…

13 minuti ago

Napoli, trovato l’accordo con Joao Gomes per giugno: si lavora con il Wolverhampton

Prosegue la trattativa del Napoli per portare Joao Gomes al club per giugno: trovato l'accordo…

26 minuti ago

Vaz-Roma, il punto: dal blitz di Massara al contratto

Intesa di massima tra Roma e Marsiglia per Vaz: il punto sulla trattativa Come raccontato…

27 minuti ago