Una brutta rimonta subita per il Tottenham di Antonio Conte, che perde 2-3 contro il Southampton e scivola al settimo posto in classifica (con tre gare in meno). L’allenatore italiano nell’intervista post-partita non ha nascosto la propria frustrazione per i risultati degli Spurs, che hanno perso per la seconda volta consecutiva in Premier League.
“Abbiamo fatto molti, molti errori con la palla, specialmente nel primo tempo. L’ho già detto in passato e continuo a ripeterlo: sicuramente stiamo migliorando in molti aspetti, ma siamo ancora molto emotivi“, ha detto Conte.
L’allenatore del Tottenham si è soffermato sugli errori commessi nella gestione della partita dopo che la sua squadra si era portata in vantaggio: “Nel momento in cui segni un gol, devi cercare di mantenere il risultato fino alla fine. C’è molta strada davanti a noi e dobbiamo essere più bravi a gestire il gioco in diverse situazioni. Se vogliamo crescere e cercare di essere competitivi come squadra, la prima cosa che dobbiamo migliorare è la stabilità. Non fare su e giù, su e giù“.
Tra le altre cose, la gara ha visto l’esordio in Premier League di Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski, dopo i primi minuti giocati in FA Cup. Conte non ha parlato dei singoli, ma ha chiuso la propria intervista sottolineando un aspetto importante in cui gli Spurs devono migliorare: “È importante avere giocatori con esperienza per gestire la situazione durante il gioco. È stato un peccato. I miei giocatori hanno comunque dato il 120% oggi. Lo sforzo è stato massimo. Non posso dire di non aver visto il giusto atteggiamento. Anzi, ho visto il massimo impegno“.
La Lazio sta lavorando alla cessione di Nuno Tavares: continua il pressing del Besiktas per…
Dalle difficoltà di inizio ai gol e le prestazioni trascinanti: c'è sempre più il Genoa…
La decisione ufficiale dei blancos Xabi Alonso non è più l'allenatore del Real Madrid. Il…
Pienamente accolta la richiesta della procura della FIGC: inibizione di 13 mesi per il presidente…
Operazione in prestito con diritto di riscatto sui 25-30 milioni di euro In attesa di…
I dettagli Iker Bravo torna in Spagna? Sull'attaccante dell'Udinese c'è l'interesse del Las Palmas in…