Categories: News Calcio

Tottenham, Conte: “L’esperienza è importante, e noi non ne abbiamo molta”

Dal suo arrivo sulla panchina del Tottenham, Antonio Conte ha guidato gli Spurs in 25 partite ufficiali, con una media punti di 1,68 a partita. La sua squadra ha raccolto grandi risultati e alcuni passi falsi: la strada per dare continuità non è semplice, e questo Conte lo sa molto bene vista la sua grande esperienza a livello internazionale. Mercoledì, il Tottenham affronterà il Brighton per il recupero di Premier League e per gli Spurs (oggi ottavi con 45 punti in classifica) ci sarà un’importante occasione per riavvicinarsi alla zona Europa: “Per noi da ora alla fine del campionato ci saranno solo partite importanti e dovremo cercare di ottenere sempre i tre punti”, ha detto Conte in conferenza stampa. 

 

 

“L’esperienza conta, e noi ne abbiamo poca”

Parlando di Harry Kane, Conte poi ha approfittato per ribadire un fattore mancante nella sua squadra per essere competitiva: “Se vuoi provare a lottare fino alla fine per certi obiettivi, devo chiedere molto ai grandi giocatori. Devo chiedere molto a Kane, Lloris, Son… Loro devono prendere in mano la situazione fino alla fine. L’esperienza conta molto in questo periodo, e noi non ne abbiamo molta. Per questo è importante chiedere ai giocatori con più esperienza di dare più di tutto. Il 100% non basta. Serve il 120% per cercare di avere certi obiettivi”. 

 

 

Queste le parole di Conte sull’ultimo match di Premier League, persa a Old Trafford 3-2: “Contro il Manchester United abbiamo giocato contro una delle migliori squadre in Inghilterra. Andare là e giocare con personalità per una buona parte del match non era facile. Abbiamo avuto delle opportunità di portare a casa punti. Ho visto molte cose positive, anche se alla fine abbiamo perso”. 

 

 

Infine, un commento per Eriksen, che dopo essere tornato in campo in Premier League, presto tornerà anche a giocare con la sua nazionale: “Sono felice per Christian. Rivederlo in campo a giocare dall’inizio e vederlo fare bene, essendo anche decisivo, è stato speciale per me. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

34 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

1 ora ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

1 ora ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago