Categories: News Calcio

Inter, Conte: “Step importante. Lukaku? Prima Inter, poi Juve…”

Finale con il sorriso per l'Inter, nell'International Champions Cup 2019. A Londra, la squadra di Conte si è imposta ai rigori (1-1 il risultato dei 90 regolamentari) contro il Tottenham nell'ultimo impegno della competizione per i nerazzurri. "Sono contento perché riuscire fare quello che di solito fanno loro è uno step importante. Ed è stato in casa degli Spurs, dove l'intensità e la forza fisica sono le loro armi migliori insieme alla qualità dei giocatori", le parole dell'allenatore nel post partita ai microfoni di Inter TV.

"Questa partita è un ulteriore segnale che testimonia la volontà della squadra di migliorare e di crescere sotto l'aspetto della personalità", ha continuato Conte, per poi riservare un commento sul rientro in campo di Politano. "Matteo può fare bene, ha ripreso da poco ad allenarsi con noi ma ha qualità, è un giocatore brevilineo, bravo nell'uno contro uno".

Archiviata la ICC, occhi dunque sul mercato: "Ci sono delle lacune, è vero. Ma io sono fiducioso sul lavoro che la società sta svolgendo. Lukaku? Cerchi il suo nome su internet e un giorno è dato all'Inter, un altro alla Juve, ora c'è pure il Napoli. E lui, intanto, è ancora lì…". Si avvicina, intanto ,la gara d'esordio in Serie A. Per Conte, si tratterà di una sfida al passato. "Per me è una partita particolare", ha concluso l'ex centrocampista, "Perché sono cresciuto a Lecce e nel Lecce. Sarà emozionante: sono felice che siano tornati in Serie A. Ma ovviamente nei 90 minuti saremo avversari".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago