Categories: News Calcio

Conte: “Si è vista la differenza tra noi e loro. Adesso dobbiamo lavorare”

L’Inter perde in casa contro il Real Madrid e si complica il percorso in Champions League. Ora i nerazzurri avranno bisogno di due successi per sperare di passare il turno. Prima di parlare della partita, Antonio Conte ha dedicato un pensiero a Maradona: “Stiamo versando tutti quanti lacrime per la scomparsa di una persona che ha fatto la storia del calcio e rimarrà per sempre in maniera indelebile nella storia calcistica. Stiamo parlando della poesia di un calciatore. Ho avuto anche la fortuna di marcarlo. Fatico a credere che non ci sia più. Sono veramente addolorato per la sua scomparsa”.

Poi si passa all'analisi della partita: “Già di base è difficile giocare contro squadre importanti come il Real Madrid. Se pronti-via e andiamo sotto di un gol e rimaniamo in 10 rimane una montagna difficile da scalare. Penso si sia vista la differenza tra noi e loro. Questo non ci deve abbattere, ma dobbiamo sapere che c’è una strada da percorrere. Dobbiamo lavorare, essere vogliosi e umili senza farsi ammaliare da sirene che arrivano dall’esterno. L’unica strada da percorrere è quella del lavoro e della crescita”.

In conclusione il tecnico si sofferma sulle difficoltà di questa stagione: “Non è vero che non siamo prolifici in attacco, forse ne stiamo subendo qualcuno in più. Penso che la partita si sia messa subito in salita ed è stato difficile rimettersi in gioco anche per via di un’espulsione dovuta a un eccesso di proteste. La situazione è questa, ne prendiamo atto. Sicuramente all’andata avevamo fatto meglio, eravamo più aggressivi".

"L’espulsione ci ha tagliato le gambe. La squadra comunque nell’atteggiamento e nella voglia ha fatto bene, c’è stato grande impegno. Non dimentichiamo che giocavamo contro il Real Madrid e non contro l’ultima della classe”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Pioli sempre più a rischio: per il post contatti con Vanoli, che attende la decisione finale

Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…

7 ore ago

Genoa, nelle prossime ore la scelta sull’allenatore: De Rossi in vantaggio su Vanoli

Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…

7 ore ago

Milan, Allegri: “È una squadra che deve migliorare l’autostima e la convinzione”

Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…

7 ore ago

Roma, Gasperini: “Questa è la strada da percorrere, siamo fiduciosi”

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…

8 ore ago

Leao e Maignan tornano leader e decisivi: battuta la Roma a San Siro

Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…

8 ore ago

Milan-Roma, rigore sbagliato e infortunio per Dybala: la ricostruzione

Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…

8 ore ago