Antonio Conte incontrerà nelle prossime settimane la dirigenza del Tottenham. Sul tavolo non ci sarà il rinnovo del contratto in scadenza dell’allenatore ma la pianificazione delle strategie per rendere più competitivo l’organico del club inglese.
Conte ha paventato in più di una circostanza l’eventualità di abbandonare l’incarico. Reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite in Premier League e dall’eliminazione in Coppa di Lega, Conte ha risposto alla contestazione dei tifosi invitandoli a sostenere la squadra.
Alla vigilia del match con il Leeds ha spiegato: “Dopo la prima parte della stagione sarà giusto trovarci con la dirigenza e valutare gli aspetti positivi e negativi. Discutere su come migliorare la squadra a gennaio. Poi dipenderà anche dalle possibilità della società e dall’ambizione della proprietà“.
Un messaggio piuttosto chiaro, rimarcato sul finire della conferenza stampa: “Il club dovrà fare le sue valutazioni. Per quanto mi riguarda voglio sentire di meritare un nuovo contratto. Sarà importante avere una discussione franca per capire quali sono le nostre realistiche ambizioni. La chiarezza è fondamentale”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…