Categories: News Calcio

Dito medio e nessuna vittoria: i precedenti di Conte in casa della Juventus

Presente in azzurro, ma passato ‘ingombrante’ in bianconero: sabato 21 settembre Juventus-Napoli sarà sicuramente la partita di Antonio Conte. L’allenatore azzurro tornerà da avversario all’Allianz Stadium, inaugurato proprio nel suo esordio sulla panchina bianconera. Era uno Juventus-Parma, era un’altra era calcistica. Prima dei nove scudetti, prima delle sfide da avversario con Inter prima e Napoli poi.

 

Da avversario, Antonio Conte ha sfidato per tre volte la Juventus all’Allianz Stadium tra Serie A e Coppa Italia. Quello del 9 febbraio 2021 ha fatto molto discutere. Ricordate come è andata?

 

 

Pareggio e dito medio ad Andrea Agnelli

L’ultima volta di Antonio Conte da avversario all’Allianz Stadium è costata 2.000 euro di multa all’attuale allenatore del Napoli. Era il 9 febbraio del 2021. L’Inter faceva visita alla Juventus nel ritorno della semifinale di Coppa Italia

All’intervallo, Antonio Conte è uscito dal campo e ha rivolto un gestaccio (un dito medio) in direzione – si suppone – dell’ex presidente Andrea Agnelli e dell’ex vicepresidente Pavel Nedved. A fine partita, il numero uno bianconero ha poi risposto in maniera pesante e ne è scaturito uno scambio verbale. I fischi dello Stadium, comunque, sono stati copiosi per l’ex condottiero. Alla fine la partita è terminata 0-0 e la Juventus ha staccato il pass per la finale.

 

Gli altri precedenti

Quella del “dito medio” è stata la seconda volta di Antonio Conte da avversario. Negli altri due precedenti, la sua Inter ha perso entrambe le sfide. La prima è datata 8 marzo 2020. Per certi aspetti, anche quella partita è stata storica. La Juventus ha battuto 2-0 l’Inter in uno Stadium vuoto. Ramsey e Dybala i marcatori in quella che è stata l’ultima partita prima della sospensione per il coronavirus.

Poi l’ultima è datata 15 maggio 2021. L’Inter, già campione d’Italia, ha perso a Torino per 3-2. In generale, Antonio Conte ha sfidato per otto volte la Juventus da avversario: sei sconfitte, una vittoria e un pareggio. Ora la possibilità di riscrivere la storia con il Napoli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Sarri: “I ragazzi stanno crescendo, ne siamo venuti a capo da squadra”

Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…

19 minuti ago

Panchina Fiorentina, a Commisso la decisione finale: D’Aversa ha superato Vanoli per il post Pioli

Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…

4 ore ago

Fiorentina: per il ruolo di DS si va verso la soluzione interna Roberto Goretti

In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…

2 ore ago

Balzaretti vola a Marsiglia: lavorerà al fianco del direttore sportivo Benatia

Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…

2 ore ago

Il Genoa resta orientato su De Rossi ma non molla Vanoli: la situazione

Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…

2 ore ago

Spezia, nella notte la decisione su D’Angelo: Donadoni il prescelto per l’eventuale post

Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…

2 ore ago