L’annuncio di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli ha caricato d’entusiasmo tutto l’ambiente partneopeo. Lo stesso salentino non è riuscito a nascondere le emozioni, raccontate in un lungo video per i canali ufficiali del club: “Se mi dicono Napoli mi vengono in mente tante cose. È una della città più belle al mondo e il popolo napoletano ha grandissima passione. So che sarà una grandissima esperienza, calcistica ma anche di vita. Ho grande entusiasmo ma anche tanta voglia di viverla”.
“Penso che avendo questa opportunità di fare questo mestiere o da calciatore o da allenatore, farlo a Napoli sia unico. Se uno ha il privilegio di poterla fare, non deve perdersi questa esperienza”, ha continuato Conte sul suo arrivo in Azzurro.
Sullo stadio Maradona, poi, l’allenatore ha svelato un simpatico aneddoto: “Lo stadio Maradona mi evoca un bellissimo ricordo. Napoli-Lecce, quando ho avuto il privilegio di marcare Diego. Abbiamo perso 3-2 alla fine perché fece gol Carnevale però il ricordo più grande è stato il mio primo gol in Serie A. Proprio al Maradona marcando Maradona. Fu per me una grandissima soddisfazione”.
In conclusione, Antonio Conte ci ha tenuto a mandare un messaggio ai tifosi: “Ai tifosi e a tutto l’ambiente c’è solo da dire una cosa: Amma faticà”.
La probabile formazione di Maurizio Sarri per la sua Lazio in vista della gara di…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 3…
Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…
Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…
Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…