Categories: News Calcio

Napoli, Conte furioso: “Il Var deve intervenire, altrimenti si creano retropensieri”

All’inizio della 12ª giornata di Serie A, Inter e Napoli occupavano rispettivamente il secondo e il primo posto in classifica a 24 e 25 punti. Una partita, dunque, non ancora decisiva in chiave scudetto, ma sicuramente molto importante. Al termine della gara è intervenuto Antonio Conte, che ha parlato ai microfoni di Dazn. L’allenatore si è sfogato duramente per il mancato intervento del Var sul rigore assegnato all’Inter e poi sbagliato da Calhanoglu.

Napoli, Conte: “Il var è un ottimo strumento se viene utilizzato. Queste cose mi fanno inca**are”

L’allenatore degli azzurri ha commentato il rigore assegnato all’Inter e il mancato intervento del Var: “Che significa che il Var non può intervenire? Interviene solo quando conviene. Se c’è un errore deve intervenire. Questi episodi fanno cambiare le partite. Questa cosa mi fa veramente inca**are, come a tutti gli allenatori. Il Var deve correggere gli errori degli arbitri o intervenire se qualcosa non è stato visto. Siamo in una situazione in cui si torna a pensare che ci siano retropensieri da parte di tutti. L’arbitro in questi casi deve andare a vedere, poi al massimo conferma la decisione”.

 

Poi ancora: “Il Var è un grandissimo strumento se viene utilizzato. Io inizio a non sentirmi più sicuro. In questo modo si creano retropensieri. Var a chiamata? Non devo intervenire io allenatore, se c’è un errore c’è il Var e corregge il Var. Se l’arbitro ha sbagliato gli fai fare una figura di cacca in meno“.

 

Conte: “Non volevamo fare da sparring partner all’Inter”

Conte ha parlato infine anche della prestazione dei suoi: “Come avevo detto, non veniamo a San Siro da sparring partner alla squadra più forte del campionato. Siamo venuti con forza, con qualità e accettando i duelli a tutto campo. Da questo punto di vista sono molto soddisfatto. Ci sono miglioramenti, perché altrimenti non vai due volte a San Siro senza perdere, o in casa della Juventus senza perdere. Sono convinto che ci sarà ancora di più un miglioramento. Scusate lo sfogo di prima, ma il Var mi ha fatto molto arrabbiare, avevo questa cosa dentro da tempo“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

3 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

3 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

3 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

3 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

3 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

3 ore ago