Categories: News Calcio

Napoli, Conte: “Primo posto? Lavoriamo serenamente. Como squadra rivelazione”

Un grande inizio di campionato lancia il Napoli al primo posto in classifica. Dopo la vittoria contro il Monza, gli azzurri sono da soli in cima alla graduatoria. Venerdì arriva il Como al Diego Armando Maradona: Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la partita.

Napoli, le parole di Conte

Conte ha esordito parlando del primo posto: “Si gestisce continuando a lavorare serenamente. Sappiamo benissimo che siamo all’inizio del campionato. Questo è un periodo di assestamento per tutte le squadre, si pensi che in vetta si siano alternate sei squadre diverse. Per noi è importante mettere fieno in cascina, fa stare più tranquilli. Continuiamo a lavorare, credendo nel nostro percorso. Ho il piacere di lavorare con un gruppo che mi dà ampia disponibilità. Il nostro tifoso deve vedere che ogni partita usciamo con la maglai sudata“. Quindi, sui dati dei giocatori ha dichiarato: “Ogni giocatore con me esce migliorato, è la storia”.

 

 

 Ha parlato Conte del reincontro con Fabregas, suo ex giocatore al Chelsea: “Con lui ho vinto Premier League e FA Cup con il Chelsea. Personalmente ho sempre pensato che potesse intraprendere questa carriera. Era un calciatore che giocava in mezzo al campo e chiedeva sempre il perchè di alcune cose. Sono contento per lui. Il Como al momento è la squadra rivelazione”.

 

Su Lukaku: “Romelu sta bene, ma ha bisogno di lavori specifici: la sua è una macchina diversa. Ma è un giocatore che inizia a stare in buona condizione, è integrato alla perfezione. Per me è un giocatore che sposta sempre”. Un vantaggio essere in testa e giocare per primi in turno? Conte risponde: “E’ un vantaggio se vinceremo (ride, ndr). Saremo i primi a giocare: avremmo la possibilità, vincendo, di rimanere in testa, ma è fondamentale continuare a fare punti. Tutte le partite sono difficili”. Pressione: “Abbiamo voluto la bicicletta? Dobbiamo pedalare forte”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Hojlund sbaglia un rigore contro il Qarabag

Rasmus Hojlund ha sbagliato un calcio di rigore al 60' di Napoli-Qarabag, poi il gol…

9 minuti ago

Juventus, primo gol per Openda e raddoppio di McKennie: 1-2 contro il Bodø/Glimt

Primo gol per Openda Primo gol del giocatore belga e raddoppio di McKennie: rimonta della…

23 minuti ago

Chelsea-Barcellona, blaugrana in 10 prima dell’intervallo: espulso Araujo

La squadra di Flick resta in inferiorità numerica a pochi minuti dall'intervallo: doppio giallo e…

42 minuti ago

Napoli, il ricordo dello stadio per Diego Armando Maradona: sciarpe al cielo al 10′

I tifosi del Napoli hanno ricordato Diego Armando Maradona in occasione della sfida contro il…

1 ora ago

Juventus, Chiellini: “Una vittoria stasera ci darebbe un bello slancio”

Le parole di Giorgio Chiellini prima del fischio di inizio tra Bodø/Glimt e Juventus. Manca…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Lang e Neres? Bisognava dare fiducia. Dispiace per l’infortunio di Gutierrez”

Le parole di Antonio Conte e Giovanni Manna ai microfoni di Sky Sport prima del…

2 ore ago