Categories: News Calcio

Tottenham, Conte: “Speriamo di recuperare fiducia per la gara di ritorno”

Il Tottenham perde 1-0 contro il Milan nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Gli Spurs, senza Lloris e Bentancur infortunati e Hojbjerg squalificato, non riescono a recuperare dopo lo svantaggio iniziale per il gol di Brahim Diaz. Di seguito, le parole di Antonio Conte nell’intervista post partita: le dichiarazioni dell’allenatore degli Spurs.

Tottenham, l’intervista di Conte dopo la sconfitta contro il Milan

Sapevamo delle difficoltà che potevamo incontrare questa sera, ma l’approccio non è stato sbagliato. Il gol subito si poteva evitare, la situazione tattica non doveva crearsi. Poi la partita si è messa nella situazione ideale per il Milan che si è difeso. Contro il Milan devi essere bravo a prevenire le ripartenze perché  hanno giocatori pericolosi come Theo e Leao: quella fascia ti può ammazzare se non sei preparato. La qualitifazione comunque passa da due partite, oggi il pubblico aveva 80 mila avvelenati e hanno spinto oltre l’ostacolo, mi auguro che sarà lo stesso a Londra con i nostri tifosi, ben sapendo che sarà una gara difficile. Il Milan è un’ottima squadra, che ha storia in Champions”, così Antonio Conte a Sky Sport. 

 L’allenatore degli Spurs ha poi proseguito: “Il centrocampo è stata la nota più positiva e questo mi dà serenità visto che rischiamo di finire la stagione con due centrocampisti. Davanti sono stati bravi loro, noi dobbiamo trovare un po’ di fiducia con Kulusevski e Son, perché possono creare difficoltà alle difese avversarie. Speriamo di recuperare fiducia per la gara di ritorno e poi vedremo cosa accadrà”.

 

 Su Dier: “Questa è una squadra che ha iniziato un processo che ci auguriamo non ci voglia tanto tempo per migliorare. Negli anni passati la nostra pecca era vivere di alti e bassi. Lo scorso anno eravamo riusciti a vincere 10 partite alla fine e ad andare in Champions concedendo poco. I difensori devono stare sul pezzo dal primo fino a quando non fischia l’arbitro. Bisogna avere pazienza e fiducia. I giocatori devono sentire la fiducia dell’allenatore per migliorare attraverso esercitazioni e video, e iniezzioni di cattiveria”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago