Rammarico, ma uscita a testa alta. È questo il pensiero di Conte, che commenta il pareggio della sua Inter e la finale di Coppa Italia mancata: "Avremmo dovuto concretizzare delle situazioni che avevamo creato, ed è un peccato: nei 180' abbiamo visto due squadre che hanno combattuto fino alla fine e noi abbiamo pagato dazio per gli errori dell'andata", dice l'allenatore nerazzurro ai microfoni Rai. "Non siamo riusciti, si sbaglia. esi deve imparare dagli errori. Si deve ripartire e imparare".
C'è stato un parapiglia a fine partita? Le immagini raccontano del presidente della Juve, Agnelli, molto arrabbiato. Conte glissa, ma commenta "Ci deve essere più sportività e rispetto per chi lavora", chiude.
Sulla gara: "Quella di oggi era una partita difficile, non dimentichiamo che giocavamo contro la Juventus e ottimi giorcatori. Non è proprio sembrato al 100% Lukaku, ma ha dato comunque il massimo. Ci sono momenti in cui magari si è più in forma e brillanti e altri dove si è più opachi. Ma per noi è un giocatore importante". Eriksen? "Per me ha fatto una buona partita. Oggi siamo stati noi ad averla fatta".
"Il nostro è un percorso. È iniziato, si sbaglia, si impara e si ricomincia. L'importante è che l'Inter faccia paura agli avversari. E oggi abbiamo comunque fatto paura alla Juventus: giocavamo contro una signora squadra. Lautaro? È un ragazzo di 22 anni, che sta crescendo. Noi vinciamo e perdiamo da squadra, non con i singoli".
Sensi? "Deve tornare a certi livelli. Io sto lavorando con pazienza con lui, aiutarlo a crescere anche a livello psicologico. Viene da un lungo infortunio, è uno dei problemi di noi allenatori".
Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di…
Quanti nomi illustri nella rosa dell'Italia che prenderà parte alla prima edizione casalinga della KWCN…
Finalmente. Finalmente Jari Vandeputte. Era stato l’acquisto più importante in estate della Cremonese e forse…
Un finale epico per il derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro: il racconto di un…
Le scelte ufficiali di Dionisi e Longo per la sfida del Barbera Non solo in…
Immaginate se 3 o 4 mesi fa vi avessero detto che il Manchester City avrebbe…