Inizia nel peggiore dei modi l’esperienza di Conte sulla panchina del Napoli. Nell’esordio in Serie A, gli azzurri hanno infatti perso 3-0 in casa del Verona. Nel post partita, l’allenatore azzurro ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.
L’allenatore pugliese ha iniziato commentando la prestazione dei suoi: “Nel primo tempo ci siamo stati solo noi in campo. Nel secondo tempo ci siamo sciolti come la neve al sole. C’è da chiedere umilmente scusa al popolo napoletano che ci segue con passione per la prestazione inaccettabile, che è comunque figlia di qualcosa. C’è da lavorare tanto sotto tutti i punti di vista, e cercheremo di farlo. Se io posso aiutare il Napoli in qualsiasi modo lo farò, però c’è da chiedere scusa”.
Poi ha proseguito: “Al di là del discorso del mercato a preoccupare è il secondo tempo, che alla prima difficoltà ci siamo sciolti. Poi dal mercato possono arrivare tanti giocatori, ma questo è relativo e il problema lo dobbiamo risolvere a monte e non è un problema di facile risoluzione. Io mi assumo la responsabilità”.
Infine, sulla questione Osimhen e non solo: “Questa è una domanda che dovete fare al club e non a me. Io ho visto che Osimhen sin dal ritiro si è allenato a parte. Ma al di là di un singolo giocatore bisogna avere un atteggiamento di più personalità e voglia, anche nelle difficoltà. Io ho visto che i ragazzi nella difficoltà fanno fatica e questa è una cosa grave“.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…