Categories: News Calcio

Inter, Conte: “Potevamo mettere in preventivo di non vincere”

Si ferma la striscia di vittorie consecutive dell'Inter, ma il pareggio a Napoli lascia comunque soddisfatto Conte. Due punti lasciati al Milan, ma una grande reazione nel secondo tempo lascia comunque un buon sapore per il finale della corsa Scudetto.

"In questo momento dobbiamo concentrarci sul presente, non sappiamo cosa accadrà e quali saranno i programmi. Sono orgoglioso di questo gruppo che è cresciuto" ha detto l'allenatore dell'Inter. "Oggi si è vista una squadra che sa quello che fa e quello che vuole, anche nei momenti sfortunati come l'autogol" le sue parole a Sky Calcio Club.

Reazione apprezzata, che rende molto positivo anche un turno in cui non è arrivata la vittoria. "Mi ha reso felice il fatto che queste partite a volte le subisci e invece la squadra ha reagito, perché conscia dei propri mezzi e in fiducia. Loro erano al completo, io li ho sempre considerati una squadra da lotta scudetto, ma sono stati sfortunati per gli infortuni. Potevamo avere meno fame, potevamo giocarci qualche bonus e mettere in preventivo di non vincere, e invece i ragazzi erano sul pezzo". 

Infine il commento su Christian Eriksen, autore del gol di oggi. "La possibilità di lavorare con Eriksen mi ha dato modo di fargli capire che nel calcio esistono due fasi, nel calcio italiano che è molto tattico è più difficile ambientarsi, abbiamo cercato in tutti i modi di inserirlo, adesso si sta esprimendo con continuità, ma può fare molto di più" ha concluso Conte.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago