Categories: News Calcio

Conte dopo l’Egnatia: “Ottima partita di Kvara, ma dobbiamo migliorare”

Il Napoli ha battuto 4-0 l’Egnatia allo stadio “Teofilo Patini” di Castel Di Sangro nella terza amichevole estiva. In gol Kvaratskhelia, Politano, Simeone e Ngonge. 

Queste le dichiarazioni dell’allenatore azzurro Antonio Conte al termine del match, rilasciate ai microfoni di OneFootball: “Dopo un bel po’ di allenamenti con carichi di lavoro pesanti, iniziamo a girare un po’. La fatica è normale, stiamo provando a fare delle cose sulla fase offensiva e difensiva. Vedo una squadra che mette intensità e che collabora. Cosa ho chiesto? Di fare la fase offensiva e anche difensiva tutti insieme.

Le parole di Conte dopo Napoli-Egnatia 4-0

Conte si è espresso sui passi in avanti ancora da compiere:Possiamo e dobbiamo migliorare: ci saranno delle situazioni che si andranno a creare nel corso della stagione e dove dobbiamo migliorare”.

Conte ha commentato il match di Kvaratskhelia: “Ha fatto una buonissima partita. Il tipo di gioco che stiamo provando è pensato per permettere a lui, Politano e Ngonge di giocare l’uno contro uno e andare dentro. Questa è una soluzione tattica che può esaltare ancora di più questi giocatori. Quando si chiudono gli spazi per bravura degli avversarsi, loro si devono allargare e devono crearsi l’uno contro uno“.

Infine Conte ha parlato dei lavori in corso: “Stiamo lavorando tanto dal punto di vista tattico per trasmettere un’identità alla squadra. Sono molto contento della disponibilità e della voglia dei ragazzi, abbiamo margini di miglioramento. Ci sarà un prossimo step contro il Brest tra qualche giorno, stiamo lavorando in maniera importante sotto tutti i punti di vista: tattico e fisico“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago