Finisce 3-1 la sfida tra Napoli e Como, andata in scena al Maradona e valevole per la settima giornata di Serie A. Padroni di casa che consolidano il primo posto in classifica, impedendo alle dirette concorrenti di raggiungerli anche in caso di vittoria. Nel post partita, Antonio Conte ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.
In apertura Conte ha commentato la prestazione: “Abbiamo fatto il nostro dovere, nel senso che sicuramente se mi avessero chiesto a inizio anno di avere questo tipo di risultato così in fretta sarebbe stato difficile pensare che tutto ciò potesse accadere. Invece penso che comunque siamo stati bravi, che è frutto di tanto lavoro che stiamo facendo, della disponibilità di questi ragazzi e della nostra voglia di fare tanto, non solo da parte mia, ma anche del mio staff. Sappiamo che c’è tanta aspettativa, è una piazza bella, importante e calda e vogliamo regalare loro delle belle serate“.
Su Lukaku: “Io dico sempre che Romelu è un giocatore che comunque a prescindere può spostare sempre gli equilibri, quindi sicuramente oggi è cresciuto, dal punto di vista della condizione e della partecipazione con la squadra. Sicuramente può fare meglio e deve continuare a lavorare, come sta facendo, in maniera seria, e cercare di raggiungere un livello importante”.
Su Neres e Politano: “Neres ha sfiorato un altro gol e fatto infortunare un avversario, quindi il suo impatto è stato veramente importante. Quando ci sono queste cose per me sono motivo di soddisfazione e di gioia, perché sanno tutti, anche chi in questo momento magari parte nella formazione iniziale, che c’è competizione. Quindi il livello sale, sale l’attenzione, la voglia, la determinazione. Fatemi comunque fare di nuovo un elogio a Politano, perché io ho avuto una breve esperienza con lui all’Inter, poi lo abbiamo venduto proprio al Napoli e l’ho trovato molto, molto più maturo. È un ragazzo che oltre alle qualità tecniche abbina attenzione tattica e una condizione invidiabile. David si sta ritrovando perché ha avuto stagioni altalenanti. Lo vedo molto concentrato, sia in fase offensiva che in quella difensiva dato che in Italia è un concetto fondamentale”.
“Oggi potrei parlare anche della crescrita di Ngonge che è stato convocato in Nazionale. Di Gilmour, di un Lobotka straordinario. Prima della partita mi viene mal di testa a pensare chi far giocare e chi far entrare. Si sta creando una sana competizione e chi è in campo sa che deve dare il 200% perché chi entra merita spazio“
Lukaku: “Stiamo arrivando! Per me è un percorso ma devo ringraziare staff e compagni. Ora alcuni vanno in Nazionale e gli altri si prepareranno per le prossime gare. Siamo una squadra che lavora su tutte le situazioni. Durante la pausa ci siamo parlati, sappiamo che in alcune gare dobbiamo restare compatti e migliorare nelle ripartenze”.
McTominay: “Ringrazio Romelu per l’assist. Nel primo tempo abbiamo perso un po’ il controllo ma siamo stati bravi a riprenderla. Cosa vuol dire Scudetto? Certo che lo so. Ma ci penseremo partita dopo partita. Dobbiamo restare concentrati, ascoltare il mister e poi vedremo”.
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…
Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…