Secondo successo di fila in campionato per l'Inter di Antonio Conte. I nerazzurri, hanno battuto in trasferta 2-1 il Cagliari grazie alle reti di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, raggiungendo così a sei punti la Juventus in vetta alla classifica. L'ex allenatore del Chelsea ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Un passo in avanti nella mentalità. Già nella conferenza avevo detto che sarebbe stata dura. In questo campo faranno tutti fatica. Bisogna imparare a giocare e vincere partite sporche. Penso che abbiamo alternato momenti buoni ad altri da migliorare. La strada è lunga, ma vincere ti fa prendere fiducia e morale".
Sulla squadra: "Ho trovato un gruppo di ragazzi davvero bravi, che si allenano sempre al meglio. La mentalità è da migliorare, ma non dimentichiamo che in rosa non ce ne sono molti che hanno vinto qualcosa. La mentalità vincente te la danno le vittorie che ti fanno capire cosa devi fare. Ed è questo il gap importante che abbiamo, ma che vogliamo colmare col lavoro".
Su Sensi: "Vede il calcio in maniere particolar ee recepisce tutto quello che gli dico. Nella ripresa è salito in cattedra ed è stato straordinario. Mi aspetto tanto, ad esempio, da Vecino e Gagliardini: l'uruguaiano si può esaltare in questo sistema e Gaglia deve tornare quel giocatore che abbiamo apprezzato in passato. Barella? Sta facendo un pò di fatica ma ha tutto per diventare veramente forte".
Infine sul mercato: "Il nostro mercato è guià stato fatto, a meno che non succeda qualcosa che mi possa sorprendere, spero in positivo. Tutti attraverso il lavoro possono diventare Importanti. Cosa succede se Icardi resta? "Quello che è accaduto fino ad oggi".
L'intervista post partita a Cesc Fabregas, allenatore del Como, dopo il match contro il Bologna,…
Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha parlato del mercato a margine della sfida…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la partita contro il Como, valida…
La Roma ospita il Sassuolo nella 20esima giornata di Serie A. Ecco le formazioni ufficiali…
Un gran gol del croato al 94' salva il Como. Il Como e Como scoprono…
Rigore ripetuto al minuto 83 del match di Serie B tra Entella e Monza: cosa…